Non siamo fatti per il lusso.

BLOGGER > Poteva andare peggio > Non siamo fatti per il lusso.

Qualche giorno fa siamo andati a vedere dei camper da un concessionario a Firenze. Tra camper di trenta/quarant’anni e qualcuno più recente, ma decisamente fuori budget, scorgiamo un camper lucido, pulito, liscio e setoso. Era un camper nuovo! Mai visto prima! Io ed Amelia ci siamo fiondate dentro a curiosare, mentre io sgranavo biscotti perché in ipoglicemia e riempivo di molliche le lussuose poltrone. Poltrone super soffici di pelle di animali costosi, tavoli in legno pregiato, un frigo dove entravano 5 Amelie e un bagno più grande di quello di casa nostra! E poi poltrone, tavolini, poggiatesta, poggiamento per una capienza di circa 15 persone. Il tutto al prezzo di 60.000 euro! Abbiamo fatto un’esperienza e abbiamo salutato e ci siamo diretti verso qualcosa di più modesto. Decisamente più modesto. Però qualcosa che speriamo diventi ricco di sentimenti, idee e condivisione. Stiamo ancora cercando il nostro camper e la raccolta fondi va avanti e le persone che ci sostengono e ci scrivono ci riempiono il cuore di forza e allegria.
Con i nostri 77 sostenitori abbiamo avuto contatti virtuali e reali e ci siamo accorti, con gioia, che ci sostengono persone veramente in gamba. Ed è bello pensare che a questo progetto partecipiamo in tanti perché “Poteva Andare Peggio” si realizzerà grazie a tantissime persone.
Quindi piano, piano guardiamo dei camper e vi teniamo aggiornati sui nostri programmi. Sulla meraviglia di Amelia che pensa che sia un gioco salire e scendere da queste piccole case viaggianti e, mettendosi al volante, accende tutte le radio, e speriamo di non avere scaricato qualche batteria!
Cerchiamo sopratutto un camper con un forno per poter cucinare con più varietà possibile e fare il pane senza glutine per Amelia. Speriamo di raggiungere il nostro camper! Intanto mi sono fatta una foto dentro al camper lussuoso ma è evidente che il lusso non fa per me!
Buona domenica a tutti!

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!