Celiachia? Oramai si trova di tutto! Ma di chè?

BLOGGER > Poteva andare peggio > Celiachia? Oramai si trova di ...

Ecco un articolo che parla in modo chiaro delle insidie dei prodotti per celiaci. In molti da quando abbiamo scoperto della celiachia di Amelia mi hanno detto: – va beh ma oramai si trova di tutto senza glutine! La coop è piena di prodotti per celiaci.
È così, vero, ma voi dareste da mangiare ai vostri figli solo cibi confezionati? Non credo proprio. Inoltre i prodotti senza glutine, per avere maggiore legatura degli ingredienti, sono spesso arricchiti di grassi oltre che di zuccheri.
Figuriamoci se Emiliano che è un’ayatollah dell’alimentazione sana e biologica può dare a sua figlia simili prodotti! Intendiamoci, non siamo esenti dal darle ogni tanto le patate in busta o un cioccolatino, sopratutto quando è fuori casa e con altri bimbi che li mangiano, ma un’altra cosa è l’alimentazione di tutti i giorni. Questo per dire che una dieta senza glutine richiede uno sforzo maggiore del prendere un prodotto confezionato a caso del banco celiaci del supermercato, e un’attenzione maggiore verso tutti gli ingredienti e, nel nostro caso, del contenuto di zuccheri. Perché è vero che poteva andare peggio ma l’obesità vorremmo almeno risparmiarcela !

 

https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.google.it%2Famp%2Fwww.repubblica.it%2Fsalute%2Falimentazione%2F2017%2F05%2F15%2Fnews%2Fceliachia_cibi_senza_glutine_non_sempre_salutari_soprattutto_quelli_per_bambini-165499437%2Famp%2F&h=ATMk1-3a2WciUt4BJPp3Als7zRSl4IhGS2fpwELP90pUALzRXBSVG155KEiu6KFUpO6VW0jZ6D2lr97I6qQINsaS-yMD-8MpNs2bHe0mSb5Fe1Dp00XiU3UxppWSLR9MDWjypEqx7rc69zksCw&enc=AZOW0xtXJrDaRPoGpgsXKxwLwVDnRXGxGNQKnumnO2sQEtR0pKr9RyPZBPsi_AbugZgUzUvy7ASsBMsHD4r0ZfHY_Fh7C7SEURQcvV-7NTZ0HhgMGXEU6oyxhabJB8EkLVwrvkJHNsh5RXaXbRrS_Jfp8SsPSN4hZjYQz_vymqagbWIEwT5XCduauCWgtYIVhA8WbKx-VG4Gz6rb9VkYiVFV&s=1

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!