Applicazione del cerotto: allergie – FreeStyle Libre

Per alcuni utilizzatori del FreeStyle Libre, il collante del cerotto è sinonimo di dermatite da contatto. Per ovviare a questo fastidioso problema, DeeBee Italia ha raccolto alcuni videotutorial.

CEROTTO COMPEED

Il primo metodo consiste nel ritagliare e forare un cerotto Compeed da applicare successivamente tra pelle e sensore.

Ecco come fare, grazie a questo esaustivo videotutorial amatoriale. Ringraziamo Massimo Lotti per averci permesso di ospitare la clip su DeeBee.it.

NASTRO BIADESIVO

Benché il metodo sopra descritto sia risolutivo per molte persone, in alcuni casi l’allergia non si risolve. Nel prossimo videotutorial, vi illustriamo la soluzione adottata da un nostro lettore e membro del gruppo ufficiale Facebook, che ha condiviso con noi la sua tecnica in cui sostituisce il cerotto del sensore con del nastro biadesivo, prima di applicarlo sul Compeed.

Tutti i video ripotati su DeeBee.it non sostituiscono in alcun modo le indicazioni del proprio medico. Prima di qualsiasi modifica ad un dispositivo medico, chiedete l’autorizzazione al vostro medico diabetologo. DeeBee Italia non è responsabile in alcun modo degli effetti derivanti dalla modifica riportata  e ne scoraggia l’attuazione.

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

2 pensieri su “Applicazione del cerotto: allergie – FreeStyle Libre”

    1. Ho provato ma il compeed si stacca dopo poco tempo, la cannula del sensore non entra completamente e da valori non corretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *