Attivare il Libre con l’orologio? Da oggi si può (scarica qui l’app “Glimp S” in versione beta)

In anteprima assoluta DeeBee.it presenta il primo sistema al mondo in grado di attivare FreeStyle Libre avvicinando lo smartwatch.

Molti nostri lettori, felici utilizzatori di FreeStyle Libre, usano esclusivamente lo smartwatch per la lettura delle glicemie. Sì, avete capito bene: né il lettore ufficiale Abbott, né uno smartphone.

Fino ad oggi, però, per attivare un nuovo sensore era comunque indispensabile fare ricorso ad uno dei necessari dispositivi succitati, rendendo di fatto impossibile svincolarsi del tutto da essi. Da oggi, invece, proprio a seguito delle numerose richieste giunte, la software house CTapp ha realizzato Glimp S per smartwatch, applicazione studiata appositamente per gli orologi Android Wear 2.0, così da poter inizializzare i nuovi sensori in libertà, senza fare forzatamente ricorso al lettore Abbott o ad uno smartphone Android.

Attenzione! Ricordate che, come già avviene con l’app per smartphone Glimp S, i sensori inizializzati con lo smartwatch saranno leggibili solo ed esclusivamente da Glimp, l’app più amata da tutti i FreeStyler!

Scaricate la prima versione ufficiale, da installare direttamente sul vostro smartwatch. Ricordate tuttavia che, essendo una versione beta, quindi testata dagli esperti ma non ancora definitiva, è possibile che l’app abbia qualche malfunzionamento.

Vi invitiamo a segnalarci gli eventuali problemi scrivendo al nostro indirizzo email: info@deebee.it

 

Download “Glimp S per Smartwatch - beta release” GlimpSW-2400501-wear2-release-by_DeeBee.it.apk – Scaricato 71 volte – 3 MB

Aggiornamento. Ci arrivano in redazione due domande ricorrenti:

Con cosa posso leggere il Libre, se lo inizializzo con Glimp S per smartwatch?
È possibile leggere i sensori inizializzati da Glimp S con qualsiasi dispositivo e app, esclusi solo quelli ufficiali Abbott.

Quale smartwatch mi conviene comprare?
Come orologi compatibili, in attesa che Android Wear 2.0 prenda piede, c’è per ora il Sony Smartwatch 3 (lo stesso usato per Glimp), a cui dovrete sbloccare il comparto NFC.

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)