Esclusiva DeeBee.it: da oggi Glimp è anche per LG Watch Urbane 2nd edition.

Dopo lunghi mesi, ecco che arriva la tanto attesa notizia: a partire da oggi Glimp e Glimp S possono essere utilizzati non solo con l’ormai noto Sony Smartwatch 3, ma anche con LG Watch Urbane 2nd edition. Grazie all’aggiornamento OTA che LG sta effettuando in questi giorni sul modello, con l’upgrade a Android Wear 2.0, è possibile utilizzare nativamente il modulo NFC.

Questa importante novità presenta una serie di pro e contro. Vediamoli insieme.

PRO

Da oggi è possibile utilizzare un orologio di ultima generazione. L’utilizzo nativo del modulo NFC, evita la necessità di ricorrere a procedure che da un lato conferivano al dispositivo i diritti di root, ma dall’altro ne invalidavano irrimediabilmente la garanzia.

CONTRO

Nella versione wear di Glimp l’interfaccia è pensata per un display quadrato, mentre lo smartwatch di LG è rotondo. Quindi, sebbene l’app sia utilizzabile, l’esperienza di utilizzo potrebbe risentirne: le scritte vengono tagliate e non si leggono completamente. Vi anticipiamo comunque che è già in sviluppo la versione per display circolari. Diverso è il discorso di Glimp S che non ha problemi legati al display rotondo.

Per il momento non è ancora disponibile per l’LG un case come GlimBee 2, utile per trasformare Libre in CGM con gli allarmi. Nella brevissima attesa che la software house CTapp aggiorni l’interfaccia della sua ormai famosissima app e che DeeBee crei un GlimBee ad hoc per questo modello, non resta che goderci ancora una volta le migliorie di Glimp, che non finiscono mai di stupire.

Una curiosità degna di nota: l’antenna NFC dello smartwatch marchiato LG è nel cinturino, quindi ricordatevi di avvicinare il cinturino al sensore, non il quadrante! Questa conformazione tecnica rende necessario un approccio diverso nella progettazione di una soluzione (come GlimBee 2) adeguata alla lettura in continuo del sensore Libre. Ma, come i lettori più informati già sanno, qui in casa DeeBee sono proprio le sfide più difficili quelle che ci allettano. Per cui, fuoco alle polveri, che una nuova avventura è appena cominciata!

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *