Firmwaregate: Samsung S8 e lettura di Freestyle Libre con l’app Glimp

Dopo una discreta attesa e aspettative disattese, riceviamo una mail da un utilizzatore di Glimp che ci riporta una bella notizia…

Hi,
To let you know, the latest version of the Samsung S8 firmware now reads the sensor via Glimp.

Traduzione:
Ciao,
volevo solo farvi sapere che l’ultima versione del firmware permette al Samsung S8 di leggere il Libre tramite l’app Glimp.

Se la notizia fosse verificata, questa sarebbe una bellissima svolta per i tanti lettori che dopo l’acquisto dello smartphone di punta di casa Samsung, si sono ritrovati tra le mani un telefono incompatibile con FreeStyle Libre, dando vita al firmwaregate del momento: “Esiste davvero un firmware capace di rendere S8 compatibile con Libre?”.

Abbiamo voluto vederci chiaro e quindi abbiamo risposto all’email chiedendo ulteriori spiegazioni, con la successiva risposta:

Hi,
Here you go. It’s the version for Vodacom South Africa.
A key feature is support for 4×4 MIMO and 256-QAM. These are network features to allow very high speed 4G. Peak speeds I’ve seen on 4G was 551Mb/s!!

Traduzione:
Ecco qui. E’ l’ultimo firmware rilasciato per l’operatore di telefonia mobile Vodacom South Africa […]

Questi i dettagli tecnici del firmware che, quindi, sembra permettere di leggere, finalmente, FreeStyle Libre al Samsung S8:

Ad oggi non sappiamo se e quando Samsung rilascerà anche in Italia questo nuovo firmware per Samsung S8. Nel frattempo non resta che aspettare. Oppure, andare alla ricerca di una versione non ufficiale che (vi ricordiamo) invaliderà la garanzia del vostro telefono.

Se siete dei tech addicted, fateci sapere qui sotto, oppure al nostro indirizzo email info@deebee.it, o ancora nei nostri gruppi ufficiali, se anche voi siete riusciti a leggere il Libre con un nuovo firmware.

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Un pensiero su “Firmwaregate: Samsung S8 e lettura di Freestyle Libre con l’app Glimp”

  1. Buonasera,
    ho appena scoperto questo fantastico sito!! Complimenti!

    Volevo dare il mio piccolissimo contributo, è appena arrivato l’aggiornamento firmware per il Samsung S8, appena aggiornato.
    Purtroppo non ho modo di testarlo in quanto non ho ancora il sensore. Sono sicuro che qualcuno potrà provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *