Samsung S8 e S8+: la lettura di FreeStyle Libre

Samsung sta rilasciando il tutta Europa l'aggiornamento che permette la lettura del sensore con i suoi modelli di punta.

Esattamente un mese fa ricevevamo la bella notizia da un nostro lettore sudafricano, che ci segnalava come, grazie al nuovo firmware rilasciato da Samsung, fosse in grado di leggere FreeStyle Libre con il suo smartphone S8.

E ora sembra che sia proprio giunto il momento del mercato europeo. Il rollout della nuova patch SMR-AUG-2017 rilasciata da Samsung, difatti, ha già permesso al alcuni altri nostri lettori europei di leggere Libre con il loro smartphone Samsung S8+, come testimonia lo screenshot arrivato in redazione dalla Germania.

Samsung non si smentisce dunque in merito agli aggiornamenti puntuali, rilasciando la patch di agosto per il top di gamma. La distribuzione del firmware è quindi partita, e giungerà nel nostro Paese nel corso dei prossimi giorni.

I primi Paesi in cui è stato reso disponibile il nuovo aggiornamento (di ben 600MB, sia per gli smartphone Samsung Galaxy S8 che per i Galaxy S8 Plus) sono Germania, Turchia ed Emirati Arabi Uniti. L’update, oltre a modificare il comparto NFC utile alla lettura di FreeStyle Libre, corregge 40 vulnerabilità legate alla sicurezza del dispositivo (28 bug “trasversali”, relativi al sistema operativo Android e 12 specifici dei Samsung Galaxy).

Qualora non abbiate ancora ricevuto la notifica, nessun problema: accedete al menu Impostazioni > Info dispositivo > Aggiornamento sistema, per verificare se un aggiornamento è disponibile. Fateci sapere nei commenti, oppure al nostro indirizzo email info@deebee.it, o ancora nei nostri gruppi ufficiali, se anche voi siete riusciti a leggere il Libre con un nuovo firmware.

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *