IL CONTEST – #provalaovunque, presentazione e regolamento

Frutto dell’idea congiunta del gruppo Facebook Sei dolce se… e di DeeBee Italia (pagina Facebook ufficiale), siamo felici di presentare il primo contest italiano strettamente legato al mondo del diabete.
PRESENTAZIONE
Come molti di voi già sanno, DeeBee.it è da sempre alla ricerca di soluzioni pratiche, e spesso tecnologiche, utili per una migliore gestione del diabete. In questi anni, la ricerca ci ha portato a lavorare con i dispositivi più disparati. Alcuni acquistati, altri donati e altri ancora spediti da start-up per una prima valutazione in anteprima. Quindi, ci siamo chiesti in che modo potessimo ridistribuire quanto già testato, prodotti hi-tech praticamente nuovi, pronti per essere utilizzati nella vita di tutti i giorni. E, come spesso ci capita, abbiamo pensato a un modo creativo che potesse da un lato aiutare i nostri lettori e, dall’altro, far conoscere di più le preziose risorse che le nostre realtà sono già per tante persone. Alla base del nostro impegno figurano la corretta informazione sulla patologia, la possibilità di mettere a fattore comune il proprio vissuto, la scoperta di metodi innovativi utili alla gestione della glicemia e alleggerire i piccoli problemi quotidiani.
È di Francesca Loddo, l’amministratrice del gruppo Facebook “Sei dolce se…”, l’idea dell’hashtag #provalaovunque, un modo simpatico e diverso per condividere con la comunità “dolce” i fotogrammi che documentano l’uomo con il suo glucometro o il sensore, le penne o il microinfusore, sempre presenti, fedeli compagni di vita. DeeBee Italia ha pensato quindi di raccogliere l’idea di “Sei dolce se…” per farla conoscere anche all’esterno dei “salotti social”, esportandola nel più vasto mondo del web.
REGOLAMENTO #provalaovunque, ossia tu e il tuo diabete

Un’iniziativa nuova che punta ad informare il più possibile sulla patologia, dentro e sopratutto fuori dai social. Un modo alternativo per sensibilizzare e coinvolgere con il linguaggio universale delle immagini.

DESTINATARI
Il contest è destinato a chi vorrebbe raccontare in immagini il diabete. Non ci sono limiti d’età e provenienza.

DURATA
Il contest durerà dal 19 settembre 2017 al 31 ottobre 2017, in concomitanza con la notte di Halloween.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al contest è gratuita e per partecipare occorre spedire una foto o più foto. Le foto devono avere come tema tutto quello che ruota intorno alla vita con il diabete: oggetti o soggetti durante una misurazione capillare col glucometro, la somministrazione di insulina o qualsiasi gesto o immagine legata alla gestione del diabete in posti particolari, nelle vicinanze di una località famosa, in luoghi esotici oppure in situazioni estreme.

Chi spedisce una foto accetta implicitamente che questa sia pubblica e visibile da chiunque. Le foto di minorenni sono ammesse se il minore non è riconoscibile oppure, se lo è, previa vostra autorizzazione firmata, scaricabile qui e che dovrete spedire mediante sistemi reputati attendibili quali via PEC all’indirizzo info@pec.deebee.it; sarà cura dello staff contattare il partecipante in caso di richiesta di ulteriori informazioni.
Tutte foto inviate sono passate al vaglio dallo staff di DeeBee.it che può decidere insindacabilmente se accettare o meno la partecipazione al contest.

Le foto sono sottoposte al giudizio dei lettori di deebee.it e da questi votate. Ogni persona può votare, per una sola volta, più di una foto.

L’utilizzo dei dati personali sarà gestito nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 11 della Legge 675/96 e D.lg. 196/2003, recante disposizioni a tutela della privacy. La presente clausola si presume accettata salvo espressa comunicazione contraria scritta.

ESCLUSIONI
Sono esclusi dalla partecipazione tutti coloro che collaborano a vario titolo all’organizzazione del contest.

PREMIO
Il contest è vinto dal partecipante la cui foto ha ricevuto più voti; i voti non si cumulano tra foto diverse dello stesso autore.
La nostra ricerca ci ha portato a lavorare con i dispositivi più disparati. Alcuni acquistati, altri donati e altri ancora spediti da start-up per una prima valutazione in anteprima. Quindi, ci siamo chiesti in che modo potessimo ridistribuire quanto già testato, prodotti hi-tech praticamente nuovipronti per essere utilizzati nella vita di tutti i giorni. In quest’ottica, sarà cura dell’associazione contattare il vincitore e inviargli il premio: uno SMARTWATCH ANDROID CON LETTORE DI MICROSIM, modello Kingwear Kw88, da noi impiegato per alcuni test e utile tra l’altro anche per visualizzare la glicemia.

MODIFICHE AL REGOLAMENTO
L’organizzazione si riserva il diritto di intervenire sul presente regolamento, apportandovi integrazioni e/o modifiche che si rendessero necessarie per ragioni di carattere tecnico o organizzativo.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E RESPONSABILITÀ
La partecipazione al contest comporta la piena e integrale accettazione del presente regolamento. I candidati, iscrivendosi al contest, esonerano l’organizzazione da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta verso terzi che possano ritenersi lesi o in merito alla paternità delle immagini.

Vi aspettiamo!
In bocca al lupo a tutti!
DeeBee.it & Sei dolce se…
©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *