Ciao, ciao Sicilia.

BLOGGER > Poteva andare peggio > Ciao, ciao Sicilia.

La nostra vacanza in Sicilia sta per finire, stasera prenderemo l’aereo e, se non cade, torneremo a casa. Lì, dopo svariate lavatrici e rifornimento di farine e cibi senza glutine, partiremo col nostro adorato camper ! Finalmente !
Tante cose abbiamo vissuto in questi giorni. Ci siamo riposati, siamo stati al mare, nella micro piscinetta in cinque e a giro per paesi. Emiliano si è incriccato con il collo ed è finito dal dottore. La nonna ci ha proposto grissini senza glutine con farina di frumento, il nonno è stato più volte buttato fuori dalla cucina e gli zii hanno giocato con la nipotina a fare le torri. Amelia diceva:- zio, la torre ! E da qui è nato il famoso “ Zio la torre “.
Non è stato facile gestire il diabete ma sopratutto la celiachia, qui. Ogni bambino in spiaggia era corredato di qualche delizia, fritta e non, della cucina siciliana. Panini, calzoni, rollò col würstel, arancine, cannoli. Aiuto ! Non potevamo lasciare Amelia sola nemmeno un secondo, il glutine era ovunque intorno a noi. Nella cucina siciliana anche piatti naturalmente senza glutine sono comunque accompagnati da brioches, pane e paninetti. Granite, gelati e torte, quindi, se non in negozi appositi sono ad alto rischio contaminazione. Anche le panelle ! Per fortuna, dato l’esordio precocissimo di Amelia nel mondo della celiachia, non conosce nulla di queste super delizie e, quindi, non le desidera.
Amelia si prepara a ripartire allegra e felice di essere stata qui. Abbiamo avuto, come sempre, glicemie altalenanti e qualche imprevisto tecnico. Ho saputo dalla asl che finalmente sono arrivati i sensori di Amelia che aspettavamo da un mese. Ecco le nostre “ belle notizie “ quali sono !
Nei prossimi giorni vi faremo vedere il camper !
Ora facciamo l’ultimo tuffo in piscinetta. Di testa, chiaro. Ciao !

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!