Io ci provo tutte le mattine.

BLOGGER > Poteva andare peggio > Io ci provo tutte le mattine.

Io ci provo ogni mattina a partire di slancio e di entusiasmo ma, porca miseria, succede sempre qualcosa!
Ieri, ad esempio, non mi sono fatta intimorire dal lunedì ed ho portato Amelia al nido al suono di Guantanamera! E l’abbiamo cantata tutta e ballato muovendo i fianchi, perché se non muovi i fianchi non è un vero ballo. Ciò nonostante si arriva al nido e Puff ! Finisce il sensore. Il segnale và e viene e ci dà le glicemie ogni quanto vuole lui fino ad autodichiararsi morto. Vabbè, facciamo senza… Si arriva a ore 12.00: glicemia a 300. Si arriva al pranzo e non mangia la pasta, né il secondo e né niente. Vabbè, andiamo a casa. Ma mute però! Altro che Guantanamera ! Ho dovuto cambiare da sola sia l’agocannula che il sensore ( con l’ausilio della mia santa vicina ). Stamani ci casco di nuovo. Sensore nuovo, glicemia perfetta: sarà una grande giornata! Accendo la radio e danno ” Raggae night “, mi scorrono davanti tutte le immagini dei villaggi turistici che fanno il gioco aperitivo , penso al mare, alle serate a ballare, all’indianata sulla spiaggia. Ballo, canto, coinvolgo Amelia che mi dice: – dai mamma andiamo dai! Io nidooooo !
Arriviamo al nido dopo che ho strombazzato la macchina di una donna, pensando fosse una mia amica che invece non era. Apro la porta carica di Amelia, borsetta e palloncino di Minnie e scopro che… manca la maestra di Amelia ! Appero ! È malata. Speriamo si rimetta presto! Anche le altre se la cavano ma non lo fanno tutti i giorni di controllare le glicemie di Amelia. Va bene. Vado via, convinta che forse è meglio cantare meno la mattina. E sperando che almeno Oggi mangi qualcosa!
Ma quand’è che le cose iniziano ad andare tutte, irrimediabilmente, meglio ? No, perché io ce la metto tutta, che si sappia ! C ho pure la giacca di pelle, per sembrare più dura!
Buona giornata a tutti.

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!