Una foto seria.

BLOGGER > Poteva andare peggio > Una foto seria.

Noi non ci riusciamo a fare una foto seria, e bella, e che magari veniamo bene e sembriamo fichi. Noi siamo due genitori a fine giornata, più esauriti che mai, con glicemie da sistemare e una cena gluten free da preparare. Tutto bio, tutto sano, perché Emiliano è l’ayatollah dell’alimentazione corretta, e tutto decontaminato e conteggiato. Sì perché prima di fare l’insulina noi dobbiamo guardare nel piatto e nelle mani di Amelia e capire quanti carboidrati ha mangiato. Poi bisogna calcolare anche i grassi che sono causa dell’aumento della glicemia a distanza di ore e il movimento che farà o non farà dopo avere mangiato. Dopo un duro dibattito, che a volte degenera in rissa, io ed Emiliano decidiamo la dose di insulina. E poi cerchiamo di non pensarci più. Di goderci le cose buone che Emiliano ha cucinato e il piacere di stare insieme a tavola. Anche se dentro di noi già sogniamo il letto.
Questi siamo noi, due con i denti davvero storti, due che a darsi i baci rischiano di rimanere incastrati. Due che un tempo pomiciavano duro e senza pensieri. Ora sogniamo i numeri. Ma poteva andare peggio, potevamo essere persone terribilmente serie, invece, siamo due fave. Buona cena a tutti. Col glutine o no, basta che sia sana! O Emiliano si arrabbia!
#mamme #papà #diabete #celiachia #microinfusore #cena #contacarboidrati #matematica #dibattito #rissa #dentistorti #nonsipomicipiù #speriamonelfuturo

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!