LibreLink: l’app ufficiale per FreeStyle Libre

Arriverà in Italia entro il 2016 LibreLinkl’applicazione ufficiale lanciata in Svezia da Abbott. La nuova app ufficiale permette a uno smartphone dotato di lettore NFC, di leggere direttamente le glicemie rilevate dal sensore FreeStyle Libre, senza dover più utilizzare il lettore convenzionale.

librelink1

Sviluppata da AirStrip, LibreLink consente l’attivazione del sensore  FreeStyle Libre e la visualizzazione delle glicemie per i 14 giorni di utilizzo. Avvicinando il retro dello smartphone al sensore verrà immediatamente mostrata la lettura, il grafico delle 8 ore e la freccia di tendenza, con una grafica moderna ed intuitiva.
Una delle particolarità che la distingue, per esempio dalla nuova applicazione sviluppata per il Dexcom G5, è che per effettuare una lettura non è necessario aprire l’app dal telefono, che però dovrà essere sbloccato (la glicemia verrà visualizzata sullo schermo dello smartphone dopo aver eseguito la scansione).

È possibile usare contemporaneamente l’app LibreLink e il lettore FreeStyle Libre: basta attivare il sensore con il lettore e poi eseguire entro 60 minuti la scansione dello stesso sensore con lo smartphone.

librelink3LibreLink  potrebbe consentire un risparmio economico, in quanto non sarebbe più indispensabile l’acquisto del lettore convenzionale. Se non fosse che seguendo la politica di assistenza in caso di sensori difettosi, Abbott richiede le glicemie di confronto tramite il glucometro integrato nel lettore originale, che quindi dovrà  inevitabilmente accompagnare l’utilizzatore.

Manuale utente (in inglese)
Guida rapida (in inglese)
Scheda Informativa (in inglese)

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

2 pensieri su “LibreLink: l’app ufficiale per FreeStyle Libre”

  1. salve io questa app lo usata per poco ed ho notato che e una delle piu precise i parametri sono uguali al lettore ed usavo un samsung s tre neo ho cambiato cell ho preso un s7 e la app non e compatibile mi potete dire se a breve uscira per il samsung s7 grazie
    soviero antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *