FREESTYLE LIBRE

Tra i sensori attualmente in uso, FreeStyle Libre è quello più economico. A differenza degli altri, non è un CGM e quindi è privo di allarmi. È composto da un lettore e un sensore, facile da indossare sulla parte posteriore del braccio: è resistente all’acqua (fino a 1 metro di profondità non oltre i 30 min) e quindi non crea problemi anche sotto la doccia, in piscina o durante una qualsiasi attività fisica. 
Il sensore, grande come una moneta da 2 euro (35 mm x 5 mm), misura in modo autonomo il livello di glucosio nei fluidi interstiziali memorizzandone in continuo i valori, 24 ore su 24, grazie a un sottile filamento flessibile che va inserito sottocute (5 mm) e rimane fissato con un adesivo.

Il sensore non richiede calibrazione ed è progettato per rimanere applicato al corpo fino a 14 giorni.

Come si esegue la lettura?
Il lettore passato sul sensore, anche sopra gli indumenti (spessore fino a 4 millimetri), è in grado di rilevare in meno di un secondo il valore della glicemia in modo veloce e indolore. I dati del glucosio vengono poi visualizzati in grafici sul touchscreen a colori retroilluminato che consente una lettura anche al buio.

Il lettore FreeStyle Libre memorizza fino a 90 giorni di dati del glucosio e fornisce un quadro completo della glicemia degli ultimi 3 mesi.

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Un pensiero su “FREESTYLE LIBRE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *