Nuovo aggiornamento di Glimp in arrivo!

Il 13 gennaio arriverà il nuovo aggiornamento di Glimp, l’applicazione che permette la lettura del sensore FreeStyle Libre senza dover utilizzare il lettore ufficiale fornito dalla Abbott.

Dopo il rilascio della nuova versione avvenuto il 6 gennaio (con l’inserimento delle funzionalità che permettono l’integrazione con Nightscout), come ogni app che si rispetti anche Glimp si aggiorna. Nuove funzioni, miglioramenti e correzione di alcuni errori minori, i cosiddetti bug.

Grazie a Sarah Davies e sua figlia Alyssa per aver condiviso con noi questo video
Thank you to Sarah Davies and her daughter for sharing the clip with us

Siamo in grado di anticiparvi in anteprima quali saranno le modifiche apportate in questa nuova versione:

  • Gestione delle tastiere numeriche con separatore dei decimali in primo piano. I test sono stati fatti con tastiere Samsung e Swiftkey (quindi questa funzionalità potrebbe non essere supportata dalle tastiere virtuali di tutti i produttori);
  • Nuova opzione per disattivare i promemoria di accessori, insuline e calorie: è prevista la possibilità di disattivazione degli elementi separatamente;
  • Nuova opzione per ridurre la velocità di trasmissione NFC, pensata per cellulari che mostrano ripetuti errori “Tag was lost” e “Transceive failed” durante la lettura del sensore Libre;
  • Correzione del bug che impediva il caricamento su Nightscout della freccia quando è attiva l’opzione “Salva tutte le glicemie”.

Sempre dal 13 gennaio saranno disponibili le guide aggiornate di Glimp, sia in italiano che in inglese. Vi ricordiamo che per poter integrare i valori glicemici in Nightscout, occorre prima creare il proprio Nightscout personale: nella sezione files del gruppo Facebook italiano ufficiale è reperibile la guida passo passo per predisporre in autonomia il sistema Nightscout mediante il sensore FreeStyle Libre e Glimp.

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *