FreeStyle Libre: addio lista d’attesa!

Non finiscono le novità in casa Abbott, la produttrice del sistema di monitoraggio Flash FreeStyle Libre, lanciato in sei paesi nell’ottobre del 2014. Dopo l’autorizzazione per uso pediatrico, che verrà annunciato ufficialmente il 4 febbraio a Milano, da oggi il sistema è in vendita liberamente anche per gli utenti non registrati. 

Per quasi un anno, l’acquisto del lettore e dei sensori è stato prerogativa dei soli utenti registrati nel web shop della Abbott. Bisognava prima registrarsi e aspettare la tanto attesa mail di conferma. Attesa che per alcuni è durata anche sei mesi.

libre1

Visto il grande, e forse anche inaspettato successo del sistema, la Abbott ha dovuto stilare delle liste d’attesa e limitare a due il numero dei sensori acquistabili ogni due settimane.

Da oggi, nel negozio on line tutti gli utenti possono ordinare subito fino a 6 sensori per volta, ammortizzando così le spese di spedizione.

libre

E se numerosi utenti ora possono comprare il tanto desiderato FreeStyle Libre, molti altri non se lo potranno permettere. Il prossimo passo, atteso e sperato, è la mutuabilità di questo sistema anche nelle altre regioni e non solo in Emilia Romagna.

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *