Cosa non dire mai ad un diabetico

Riceviamo e pubblichiamo queste parole dense di positività scritte da Enza, giovane ragazza diabetica che ci racconta come sia riuscita ad accettare e a vincere. E, a seguire, proponiamo la sua esilarante clip: “Cosa non dire mai ad un diabetico”.

In bocca al lupo, Fox!

virgolette-aperteMi chiamo Vincenza Volpe, ma tutti mi chiamano Enza o meglio ancora FOX. Ho 21 anni e sono diabetica di tipo 1 da ben 18 anni. All’età di tre anni mi riscontrarono diabete e celiachia e devo ringraziare l’ospedale della mia zona per avermi salvato la vita. I ricordi che ho sono molto sbiaditi, ricordo di una bambina attaccata a delle flebo che non poteva né mangiare né bere. Mr diabete può essere davvero una grande rottura, ma fortunatamente con un po di tempo si può arrivare a viverlo tranquillamente.

Ho il microinfusore da 7 anni e ciò mi rende facile fare molte più cose. Il diabete non frena di certo la mia voglia di vivere: esco, mi diverto, lavoro nelle discoteche, faccio la ragazza immagine, tutto come una ragazza normale. Mr. D mi ha cambiato la vita questo è vero, ma alla fine tutto si supera.virgolette-chiuse

Ti è piaciuto questo articolo?
Clicca qui
per leggere altri bellissimi articoli della rubrica "Vivere il diabete"!

Vuoi raccontarci tu una storia? Spediscicela qui: info@deebee.it
©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *