MicroEuropa

Riflettevo sui controlli in aeroporto.
In questi ultimi mesi sono stata tanto fortunata da potermi permettere qualche viaggetto. Mi fa sorridere come ogni addetto alla sicurezza d’Europa reagisca in modo diverso di fronte al micro. Ho collezionato tante reazioni diverse a seconda dell’addetto e del livello di sicurezza.

Io lo dichiaro sempre, perché ho un certificato, e male che vada c’è la polizia. Penso sempre che essere in torto in “Germanistan” non debba essere una bella esperienza.

Fiumicino: Microche…?!/ no, tanto è tutta plastica(????)/ ma non ha suonato, quindi va bene. Vabbè se lo dite voi.
Olbia: Striscetta antidroga/ perquisizione/ ho sempre paura di farvi male/ ma non si può staccare?/ ma è sotto pelle?/ signora (signoraaaa?!?) che cos’ha lì? Deve poggiare tutto! Eh è parte di me❤️
Amsterdam: Body scanner, perquisizione, apertura valigie, liquidi, make up (che tengo in una bustina di hello kitty) “hello kitty make up ahahah”, eh ridi, ridi… antidroga, scanner, tizia che mi palpa l’enlite, “what???- part of insulin pomp (part of me❤️)- ahhhhh”, tizia che mi porta a spasso con il micro in mano e io “è attaccato, non tirare! È attaccato!” Chissà perché i corsi di inglese si rivelano sempre così soldi buttati quando servono?!
Parigi: insulin pomp! …What?
Barcellona: vivi la vida loca.
Lisbona: vedremo. Vi posterò il video in portogheimprovvisato!

Ogni città ha protocolli diversi, l’umanità è sempre divertente e diversificata.

Cristina Ippoliti

Ti è piaciuto questo articolo?
Clicca qui
per leggere altri bellissimi articoli della rubrica "Vivere il diabete"!

Vuoi raccontarci tu una storia? Spediscicela qui: info@deebee.it
©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *