Sensore Enlite: applicazione manuale e rinforzo

Come Dexcom e FreeStyle Libre, anche il sensore Enlite di Medtronic è dotato di un inseritore per l’applicazione. Ma, diversamente dagli altri, questo sensore si può inserire anche manualmente.

FILAMENTO PERIFERICO

Andrea Gambino, papà di Giulia, ha realizzato questo video tutorial per spiegare la sua tecnica di applicazione, grazie alla quale la posizione dell’ago è più periferica e la sua bambina sente molto meno dolore.

Faccio così perché la mia cucciola ha il braccio troppo piccolo e dovendo tenere l’inseritore premuto contro il braccio l’ago entra troppo in profondità, causandole dolore e sanguinamento.

TAPING E RIMOZIONE

Anche il fissaggio del sensore Enlite tramite taping e la sua successiva rimozione hanno bisogno di qualche accortezza. Ringraziamo Vincenzo Caronia che ha condiviso la sua esperienza e ha realizzato questo video tutorial.

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *