Un ombrellone per un sensore

Hanno nomi di stelle o luoghi esotici alcuni degli stabilimenti balneari della riviera romagnola che aderiscono alla campagna della Onlus Diabete Romagna, organizzata in collaborazione con la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico e la piattaforma Tippest a favore dei bambini affetti da diabete di tipo 1. “Un ombrellone per un sensore” recita lo slogan coniato per l’occasione e lanciato anche attraverso un videoclip che porta un soffio di vento e i passi felici di una bambina in vacanza. Si chiama Mia, una splendida bimba bionda che oltre alle mollette colorate per i capelli e un costumino a righe blu, porta in spiaggia anche un sensore glicemico e un microinfusore d’insulina. E se per i bagni al mare della piccola basta lo sguardo vigile della mamma e dei baywatch, il controllo dello zucchero nel suo sangue è affidato a un sensore glicemico applicato sul braccio e a un ricevitore che, nel suo Papàncreas Case giallo, lavora non stop sotto l’ombrellone.

La campagna è stata lanciata proprio per poter acquistare dei sensori come quelli che porta Mia, strumenti che aiutano nella gestione del diabete e regalano un po’ di libertà ai genitori. Con un coupon da 3 euro, acquistabile sulla piattaforma Tippest, gli ospiti hanno diritto a un ombrellone e due lettini negli stabilimenti che aderiscono a quest’iniziativa e potranno così contribuire alla libertà di altri bambini romagnoli. I tagliandi sono validi dal 22 agosto al 30 settembre 2016. Per conoscere tutti gli stabilimenti coinvolti ed effettuare la prenotazione obbligatoria, contattare il numero 0547.673200 nei seguenti giorni e orari: lun-ven 9-13; 15-19 comunicando di essere in possesso del coupon di Tippest.

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *