DeeBee.it spegne la prima candelina e festeggia con Telegram e Insulinix

Libre con gli allarmi, l'emendamento in Parlamento, Neri Marcorè testimonial d'eccezione, gli articoli de la Repubblica, il GlucoDeeBee, la prima mappa con la valutazione delle scuole con bimbi diabetici, i ricevitori intelligenti per Dexcom, il boom della petizione, le risposte ai quesiti legali e psicologici, la visione gratuita della glicemia a distanza per ogni tipo e marca di sensore

Oggi, 1° ottobre 2016, DeeBee Italia compie un anno di attività. Per festeggiare questo importante primo traguardo insieme a tutti i nostri lettori, abbiamo deciso di allargare l’offerta di DeeBee.it, sempre basata sul volontariato che contraddistingue la nostra Onlus.

IL GRUPPO TELEGRAM DI DEEBEE

Oggi battezziamo e rendiamo pubblicamente accessibile il nuovo gruppo gratuito Telegram di DeeBee Italia, uno strumento di mutuo aiuto dove poter porre domande e ricevere (o elargire!) aiuto.
Siamo tutti invitati ad iscriverci al gruppo Telegram: uno strumento utile per avere a disposizione qualcuno con cui parlare, con le nostre stesse problematiche, a portata di smartphone, sempre e ovunque!

Entra gratuitamente nel gruppo Telegram di DeeBee, cliccando qui!

INSULINIX

Insulinix è il regalo che un giovanissimo lettore ha fatto a noi di DeeBee e al nostro mitico gruppo. È un personaggio bizzarro, che si muove in modo singolare con i suoi scarponi, restando però con i piedi ben saldi per terra. L’autore non l’ha specificato, ma dalle strisce che giungono in redazione (non quelle reattive… quelle del fumetto!), e che pubblicheremo con cadenza regolare, si evince che Insulinix sia una goccia birichina d’insulina. Giochi di parole, scherzi ai suoi amici Dex, Omnipox e gli altri, e tanta ironia sui vari aspetti del diabete. Il tutto in un mondo affollato di calcoli e tecnologia!

buona festa

DEEBEE ITALIA ANNO 1: TAPPE E TRAGUARDI

1° ottobre 2015: il primo vagito
Nasce il sito ufficiale www.DeeBee.it

11 ottobre 2015: DeeBee Italia
Nasce DeeBee Italia, la prima ONLUS italiana creata con lo scopo specifico di sdoganare la tecnologia applicata al diabete, rendendola fruibile a tutti. Possibilmente, gratuitamente!
Articolo: http://www.deebee.it/?p=2252

14 ottobre 2015: partnership DeeBee/Glimp
DeeBee Italia contatta la software house CTapp, che ha da poco creato Glimp: un’app promettente per la lettura del FreeStyle Libre. Da quest’incontro nasce un servizio informatico d’avanguardia, che in pochi mesi verrà conosciuto in tutto il “mondo diabetico”.
Articolo: http://www.deebee.it/?p=1209

22 ottobre 2015: online la prima mappa delle “Scuole Diabetiche”
DeeBee.it crea la prima mappa interattiva delle scuole italiane, dal nido alle superiori, dove i genitori con bambini diabetici possono inserire quella frequentata dal proprio figlio e la loro opinione sulla gestione del diabete da parte del personale dell’istituto. Altri possono trovare le scuole virtuose che già in passato hanno gestito scolari affetti da diabete tipo 1.
Articolo: http://www.deebee.it/?p=1197

4 novembre 2015: xMelrose, il primo ricevitore intelligente per Dexcom G4
DeeBee crea, rende pubblico e scaricabile gratuitamente, il progetto che trasforma uno smartphone in un ricevitore per Dexcom G4. La soluzione, con un cuore xDrip, consente di ottenere così un ricevitore non solo più piccolo di quello ufficiale, ma anche dotato di molte più funzioni, come gli allarmi intelligenti e la spedizione in tempo reale e in remoto della glicemia.
Articolo: http://www.deebee.it/?page_id=609

20 novembre 2015: Irida Cami
Entra nello staff di DeeBee.it la giornalista Irida Cami, il cui contributo prezioso offre a DeeBee Italia una marcia in più e un reparto mediatico eccezionalmente efficiente e produttivo.
Articolo: http://www.deebee.it/?p=4502

28 novembre 2015: Neri Marcorè, le riprese
Il 28 novembre 2016 è una data storica per DeeBee Italia: Neri Marcorè, eccezionale testimonial di primo piano, ci aiuta a far conoscere l’operato della ONLUS girando uno spot a Roma, a titolo gratuito.
Un grazie speciale a Elisabetta Trautteur, alla Pepito Produzioni e a tutte le persone coinvolte, per questo magnifico regalo.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=6TSAN1vkIh0

11 dicembre 2015: Luisa Codeluppi
Nasce la rubrica dell’autrice Luisa Codeluppi, che con i suoi scritti riesce a far “parlare il diabete”.
Articolo: http://www.deebee.it/?page_id=2064

29 dicembre 2015: xItaly, il primo ciondolo intelligente per Dexcom G4
DeeBee crea e rende pubblico il progetto open del ciondolo intelligente xItaly, scaricabile gratuitamente. Il ciondolo, con un cuore xDrip, intercetta le glicemie del sensore e le trasferisce allo smartphone.
Articolo: http://www.deebee.it/?page_id=642

18 gennaio 2016: DeeBee Italia è sul Secolo XIX
La famosa testata giornalistica è il primo quotidiano online a tiratura nazionale a parlare di noi e dei nostri progetti.
Articolo: http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/2016/01/18/ASZUXCEB-controllare_diabetica_glicemia.shtml

1° febbraio 2016: nuovo protocollo “minidosi di glucagone”
DeeBee.it rende noto il nuovo protocollo, consigliato dai migliori centri di diabetologia, con minidosi di glucagone in caso di ipoglicemie moderate, utile per gestire l’emergenza in casa e diminuire sensibilmente la probabilità di ricorrere al trattamento ospedaliero.
Articolo: http://www.deebee.it/?p=3619

14 febbraio 2016: DeeBee Italia è su Il Gazzettino  
La testata veneta scrive di noi e degli scopi della ONLUS DeeBee Italia.
Articolo: http://www.ilgazzettino.it/pay/venezia_pay/portogruaro_171_aiutiamo_bimbi_diabetici_vivere_vita_migliore_187-1549732.html

22 febbraio 2016: Neri Marcorè, il videoclip
Grande trepidazione ed esultanza in casa DeeBee Italia, che presenta e rende pubblico lo spot di Nightscout con Neri Marcorè.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=6TSAN1vkIh0

7 marzo 2016: Neri Marcorè e DeeBee.it su Repubblica TV
Il canale TV della testata giornalistica la Repubblica pubblica lo spot di DeeBee Italia.
Video: http://video.repubblica.it/salute/pediatria/diabete-infantile-un-sensore-per-monitorare-a-distanza-la-glicemia/231322/230789

10 marzo 2016: la petizione più firmata della storia del diabete in Italia!
DeeBee.it pubblica la petizione pluriassociazione, chiedendo al Ministero della Sanità parità di accesso al sensore glicemico.
Articolo: http://www.deebee.it/petizione

16 marzo 2016: per la prima volta al mondo, Libre “calibrato”
Glimp, l’app per Android creata dalla software house CTapp, permette di calibrare i valori forniti dal FreeStyle Libre mediante una misurazione capillare (al pari di quanto avviene con i sistemi CGM).
Articolo: http://www.deebee.it/?p=4344

24 marzo 2016: Umberto Pantanella
Prende il via su DeeBee.it la nuova rubrica dell’avvocato Umberto Pantanella, che risponde alle domande poste dai lettori in merito agli aspetti legali inerenti al diabete.
Articolo: http://www.deebee.it/?p=4486

05 aprile 2016: la petizione arriva in Parlamento
La petizione su DeeBee.it per un equo accesso al sensore glicemico, promossa da tante associazioni su tutto il territorio nazionale, è oggetto di interrogazione al Senato della Repubblica per mano del Senatore Maurizio Romani e altri 6 senatori.
Articolo: http://www.deebee.it/?p=5389

16 aprile 2016: la prima volta al mondo di Libre trasformato in CGM
Il diario della prima settimana di un FreeStyle Libre trasformato in un vero e proprio CGM, con allarmi e visione da remoto.
Primo test libre CGM: http://www.deebee.it/?p=5128

19 maggio 2016: la petizione in un emendamento parlamentare
La petizione su DeeBee.it per un equo accesso al sensore glicemico, è al centro dell’emendamento presentato nell’aula del Senato della Repubblica dal Senatore Luis Alberto Orellana. L’emendamento viene accettato: “Parere favorevole!”.
Articolo: http://www.deebee.it/?p=5588

21 maggio 2016: la prima volta al mondo di Libre con sintesi vocale
L’app Glimp acquista una nuova preziosa funzione, utile a ipovedenti e non vedenti: avvicinando lo smartphone al Libre, viene letta ad alta voce la glicemia rilevata.
Articolo: http://www.deebee.it/?p=5497

30 maggio 2016: GlucoDeeBee 15, la ricetta più scaricata dai T3!
Nasce la ricetta, ormai utilizzata da tantissimi diabetici. E’ una ricetta a base di glucosio, dalla rapida preparazione e dal costo supereconomico: ogni fiala contiene 15 CHO, costa 15 cent e si usa per la regola del 15. L’efficacia è paragonabile a prodotti commerciali equivalenti e il portafoglio ringrazia!
Articolo: http://www.deebee.it/?p=5784

1° giugno 2016: “4 in a raw”, il primo quadrante che…
A seguito della modifica di un quadrante open preesistente, DeeBee.it pubblica e rende scaricabile gratuitamente il primo quandrante per smartwatch Pebble, che mette al centro la cosiddetta “glicemia non filtrata”: in determinate condizioni, l’orologio al polso mostra la glicemia anticipando di circa 10 minuti quella del ricevitore Dexcom, permettendo di agire con anticipo sulla gestione glicemica.
Articolo: http://www.deebee.it/?p=5707

14 giugno 2016: Repubblica.it parla della mission di DeeBee.it
Il quotidiano online più letto pubblica un lunghissimo e completo articolo dedicato alla storia della nostra ONLUS e alla sua missione.
Articolo: http://www.repubblica.it/salute/medicina/2016/06/14/news/diabete_infantile_un_sensore_monitora_a_distanza_la_glicemia-141481587/

24 giugno 2016: DeeBee e Pancreas Artificiale 
DeeBee Italia è al suo primo evento pubblico, realizzato grazie alla Country Western Dance School Old Wild West, con lo scopo di raccogliere fondi utili alla ricerca sul Pancreas Artificiale (il 100% del ricavato è destinato alla ricerca sul PA).
Articolo: http://www.deebee.it/?p=6020

13 luglio 2016: lettura del Libre avvicinando l’orologio
DeeBee.it rilascia in anteprima la versione beta del nuovo Glimp, in grado di leggere FreeStyle Libre semplicemente passandogli sopra lo smartwatch.
Articolo: http://www.deebee.it/?p=6148

9 settembre 2016: Dott.ssa Manuela Zavattoni
Prende vita su DeeBee.it la nuova rubrica della psicologa Manuela Zavattoni, che risponde alle domande poste dal lettori in merito alla sfera psicologica ed emotiva inerente al diabete.
Articolo: http://www.deebee.it/?p=6355

19 settembre 2016: Gabriele Petino
Entra nello staff Gabriele Petino, giornalista pubblicista, che convive a strettissimo contatto col diabete, il suo. Si occupa degli aspetti pratici che più da vicino interessano il mondo dell’adulto diabetico.
Articolo: http://www.deebee.it/?p=4502

21 settembre 2016: DeeBee Bean
DeeBee crea e rende pubblico il progetto open utile a salvaguardare i componenti del sistema Nightscout per Medtronic 640G. Il progetto è scaricabile gratuitamente.
Articolo: http://www.deebee.it/?p=7160

26 settembre 2016: la prima soluzione al mondo, completa e portabile, che dona a FreeStyle Libre gli allarmi e la visione remota.
DeeBee crea e rende pubblico un rivoluzionario progetto, open e scaricabile gratuitamente: GlimBee che permette di portare al braccio un FreeStyle Libre con allarmi e visione remota, per una esperienza tutta da scoprire!
Articolo: http://www.deebee.it/?p=6869

30 settembre 2016: la petizione raggiunge la cifra RECORD DI 20MILA firme!
Esattamente a 365 giorni dalla nascita di DeeBee.it ci arriva questo bellissimo regalo.
Firma anche tu: www.deebee.it/petizione

1° ottobre 2016: inizia il secondo anno di DeeBee Italia
… e ne vedremo delle belle.

©Riproduzione riservata



Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *