DEEBEE AWARD: Pandabetic, il videogioco intuitivo e divertente per i più piccoli (con video)

È famoso per la sua dieta composta al 99% da germogli di bambù e la sua proverbiale pigrizia, ma questa volta lo vediamo mangiare toast, gelati e mele, saltando e correndo veloce malgrado la mole. In effetti non è un vero panda, ma il protagonista del nuovissimo videogame Pandabetic, opera di Ivan Moyano, dedicato a bambini piccoli e tradotto in italiano da DeeBee Italia.

pandabetic3

La particolarità del simpatico protagonista, come avrete ben capito, è quella di essere diabetico: sarà il bambino a gestire la patologia del tenero mammifero bianco e nero, misurandogli la glicemia col glucometro e decidendo se e quando somministrargli l’insulina. Lo scopo del gioco è quello di insegnare in modo semplice e intuitivo a tutti i piccoli nativi digitali, alcune dinamiche del diabete.

pandabetic2Pandabetic è disponibile per il mondo Android e potete scaricarlo gratuitamente da Google Play Store.

Pandabetic1

DEEBEE.IT AWARD E VIDEO

Se le sue molte sfaccettature rendono il diabete una malattia insidiosa, proprio questa sua natura poliedrica offre anche un caleidoscopio di spunti, come raramente succede per altre patologie. E, a volte, alcuni di questi sembrano andare controcorrente rispetto alla complessità della malattia e hanno come scopo primario quello di rendere l’approccio al diabete di facile comprensione. Proprio come il videogame Pandabetic.

A differenza di altri giochi, pensati per “imparare il diabete”, riteniamo Pandabetic più semplice e intuitivo, divertente e perfetto per i bambini più piccoli. Per questo motivo, gli abbiamo attribuito il DeeBee.it AWARD.

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *