In arrivo Glimp 4.65, nel segno della leggerezza

Nell’attesa che dai laboratori di DeeBee esca GlimBee 2, il tanto atteso restyling del guscio che insieme a Glimp dona a Libre le funzionalità di CGM con gli allarmi, stiamo per darvi una lieta notizia. Dopo diversi feedback collezionati nel gruppo ufficiale di Glimp e GlimBee, e relative correzioni o migliorie, finalmente CTapp, la software house partner di DeeBee.it, è quasi pronta a rilasciare il nuovo Glimp.

Il lancio ufficiale nel Play Store avverrà il 2 maggio ma, come da tradizione, DeeBee.it è lieta di anticiparvi il nuovo Glimp (versione 4.65), che potete scaricare gratuitamente e iniziare ad utilizzare sin da ora. Ecco la versione per smartphone e l’estensione per smartwatch Android Wear (già compatibile con Android Wear 2.0)

Download “Glimp 4.65” Glimp_4.65-DeeBee.it.apk – Scaricato 238 volte – 6 MB

Download “Glimp 4.65 Wear” Glimp_4.65_Wear-DeeBee.it.apk – Scaricato 98 volte – 3 MB

Queste sono le modifiche salienti:

  1. Invio a Dropbox dei file compressi, oltre a quelli decompressi come già avviene oggi (versione temporanea per permettere l’aggiornamento di tutti i cellulari, vedi paragrafo successivo);
  2. Implementazione della nuova libreria Dropbox (quella precedente sarà dismessa da Dropbox Inc. a giugno di quest’anno, quindi sarà necessario aggiornare l’app alla nuova release);
  3. Reintrodotta la comunicazione bidirezionale con Nightscout (attivabile tramite apposito flag, nel menu “Opzioni”);
  4. Aggiornate le traduzioni in francese;
  5. Aggiunto nuovo flag in “Opzioni” per rimuovere i limiti di scorrimento del grafico (il grafico scorre all’infinito);
  6. Correzione bug compatibilità con Android 7;
  7. Correzione bug minori.
INVIO DEI FILE COMPRESSI

I file compressi, frutto del nuovo protocollo di comunicazione adottato dalle versioni uguali o maggiori alla 4.65, avranno nome e formato diverso dai precedenti e quindi per le vecchie versioni di Glimp saranno illeggibili. Per questo motivo, Glimp 4.65 invierà sia i file nuovi che quelli vecchi, in modo da mantenere la compatibilità all’indietro coi vecchi Glimp. Quando tutti (o quasi) i dispositivi si saranno aggiornati alla nuova versione 4.65, vi sarà un ulteriore rilascio con una versione di Glimp che caricherà soltanto i file nuovi.
L’obiettivo della modifica è quello di rendere Glimp più leggero, risparmiando traffico dati (questo a fronte delle molte segnalazioni in tal senso: alcuni utenti lamentano l’eccessivo consumo dati dell’app e, quindi, l’upgrade alla nuova release si muove in questa direzione). Per i nerd, facciamo presente che i file compressi occupano all’incirca un decimo dello spazio, quindi anche il consumo dati, alla fine del secondo aggiornamento, si ridurrà approssimativamente del 85-90%.

Non c’è che dire: Glimp si conferma sempre più come una delle app più amate dagli utilizzatori di FreeStyle Libre!

©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

2 pensieri su “In arrivo Glimp 4.65, nel segno della leggerezza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *