Vivere il diabete

DeeBee Italia ha a cuore gli aspetti più pratici inerenti la gestione del diabete. E dire “pratico” significa dire “quotidiano”: abbiamo quindi pensato di creare una rubrica che raccoglie gli scritti più belli dei nostri lettori, riportando il loro quotidiano e le loro sensazioni.

LE STORIE DI DB
  • La mia idea di libertà
    Stasera ho voglia di raccontarvi una storia. Alcuni di voi mi conoscono già e magari passeranno oltre, gli altri potranno arrivare in fondo a queste righe, sempre che ne abbiano…
    Continua a leggere »

  • La storia di Rebecca
    Questa è la storia di Rebecca, una bimba diabetica di quasi due anni e che pochi mesi fa ha avuto il suo esordio. È stata microinfusa e monitorata con un…
    Continua a leggere »

  • Un papà nuovo
    Ed è arrivato anche per noi il giorno fatidico, quello che ti fa guardare indietro e pensare: "è già passato un anno". E si proprio così, esattamente un anno fa…
    Continua a leggere »

  • MicroEuropa
    Riflettevo sui controlli in aeroporto. In questi ultimi mesi sono stata tanto fortunata da potermi permettere qualche viaggetto. Mi fa sorridere come ogni addetto alla sicurezza d'Europa reagisca in modo diverso…
    Continua a leggere »

  • Per sempre
    Hai presente quanto è grande la dimensione del per sempre? Un impegno che dura tutta la vita senza possibilità di ritorno? Tipo l'insulina? Se un giorno avrò l'opportunità di poter…
    Continua a leggere »

  • La vita racconta
    Affrontare un evento così doloroso come il diabete infantile di mio figlio è stato devastante; ho provato lo stesso senso d’inadeguatezza che avevo avvertito quando i miei due bambini (un…
    Continua a leggere »

  • Il cerchio
    Avrei preso per pazzo chiunque mi avesse detto “lo farai”. Di quella estate avevamo buttato tutto, tranne una maglietta. Via costumi, foto, teli e materassini nel tentativo di sbiadire il…
    Continua a leggere »

  • Cosa non dire mai ad un diabetico
    Riceviamo e pubblichiamo queste parole dense di positività scritte da Enza, giovane ragazza diabetica che ci racconta come sia riuscita ad accettare e a vincere. E, a seguire, proponiamo la sua…
    Continua a leggere »

  • Vacanze in compagnia
    Preparandosi alla vacanza, il diabetico sapeva che sarebbe stata dura andare al mare, ma mai avrebbe immaginato di dover riscrivere la divina commedia… Ore 8.00 Sveglia. Qualche secondo per ricordarsi…
    Continua a leggere »

  • Sono momenti
    Era tanto, ma tanto tempo, che per fortuna non avevo ipo notturne. Venerdì sera ero ad una festa, e si sa, che si balla, si fa movimento, si canta, ci…
    Continua a leggere »

  • Db day
    Oggi è il mio 2 Db day. Eh si, solo il secondo. Chi conosce la mia storia sa della diagnosi sbagliata. Della tragedia personale di trovarsi a 47 anni db1…
    Continua a leggere »

  • Nessun posto è un buon posto
    È quel breve momento dove posizioni la plastica fredda e blu sulla pelle. È il caricatore dell'agocanula del micro... E non so come spiegarlo ma in quel momento, prima di…
    Continua a leggere »

  • Che ne sanno…
    Che ne sanno gli altri delle IPER improvvise, quelle inaspettate, quelle che nonostante correggi di continuo non vanno giù, quelle che ti fanno scoppiar la testa, le palpebre degli occhi…
    Continua a leggere »

  • Senza fine
    I giorni iniziano col primo pensiero di capire se le tue gambe saranno macigni fino a sera, se ti lasceranno camminare normalmente o tremoleranno. Un attimo dopo lo sai, basta…
    Continua a leggere »

  • Ultimo giorno
    Sono nuovo qua, ancora non riesco a capire bene cosa succede e chi sono queste persone che si aggirano intorno a me. Da qualche giorno non sto più a casa…
    Continua a leggere »

  • Il male e l’antidoto
    Sei entrato nella mia vita come un uragano: senza chiedermi il permesso, senza bussare prima di entrare. Senza conoscermi meglio, perché già di me avevi capito tutto: la mia poca…
    Continua a leggere »

  • Domani, di un anno fa.
    Ricordo perfettamente l'oggi di un anno fa. E' stato l'ultimo giorno della mia vecchia vita. La solita sveglia alle 5.45, colazione, un po' di faccende e poi via a svegliare…
    Continua a leggere »

  • Questione di posto
    Due ragazze dentro un treno. Posti paralleli, opposti. Stesso sacchetto un po' unto con pizzette dentro, dello stesso bar. Stessa voglia di mangiare, nello stesso istante. L'una prende il sacchetto,…
    Continua a leggere »

  • “Io non sono il mio diabete”
    Sono una mamma, ma non ho figli diabetici. Lo sono io da 25 anni, esordio a 19 anni nel '90. Non era "preistoria" e nemmeno "medioevo", ma parlando in termini…
    Continua a leggere »

La tecnologia al servizio del diabete

Il sensore glicemico allunga la vita. Firma la petizione!

Troppe persone diabetiche non hanno accesso al sensore glicemico pur avendone diritto. Troppe persone diabetiche non possono avere un sensore perché risiedono nella regione sbagliata.
E’ ORA DI DIRE BASTA A QUESTA DISCRIMINAZIONE!
Firma anche tu la petizione nazionale. CLICCA QUI

CHIUDI