Notti qui

“Certe notti”, canta Ligabue, “certe notti qui”.
Sposti pensieri, muovi le gambe, conti le pecore, prendi le gocce. Ascolti il ticchettio della sveglia. Ti alzi, bevi. Ti addormenti dopo due ore.
“Certe notti”.
PE PE PEEE!!! il tuo amico ti risveglia: non è tempo di dormire, è tempo di correggere. Hai ancora le palpebre a metà che già fissi la freccia verticale in su del tuo sensore: 200 in salita obliqua. Correggi immediatamente. Spengo, mi giro, mi rigiro. Compongo pensieri positivi, un bell’ albero pieno di rami contorti, -come dice una collega-. Cerco di tenere gli occhi serrati e seguo i rami. Per poco. Ci mollo subito.
Mi alzo, vado in bagno. Guardo il sensore: niente più freccia verticale, il valore già stabile. Porca pu@@@a, e la correzione? Nel dubbio mi riaddormento. Sogno qualcosa, una stanza, degli alunni che mi chiedono di spostare una pila di fogli, due gemelli dalla testa grossa.
“Certe notti qui”.
PI PI PIII! Strappo il sogno a metà.
Non è tempo di dormire: è tempo di correggere. Sto a 80 con la freccia in giù. Succo. Non lo bevo, lo trangugio.
Appoggio la testa sul cuscino, ascolto il cuore, in attesa che si plachi. Una botta di pensieri negativi neanche fossi ostaggio dell’Isis. Riaccendo.
Questa notte non “mi tiene tra le sue braccia un po’ mamma un po’ porca com’è”, questa notte mi dà sberle, diabetica com’è.
Prendo il cellulare, con gli uccellini che chiacchierano sopra la mia testa, saluto Il mattino scrivendo un post: “certe notti bussi alla porta di chi è come te”.

Ti è piaciuto questo scritto di Lu? Clicca qui per leggerne altri ancor più belli!
©Riproduzione riservata


Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *