Io, T3

In gergo, un T3 è il genitore di un bambino affetto da diabete.
Questi sono i pensieri di un papà T3. Semplicemente.

GLI ARTICOLI DI PAPÀ FABRIZIO CASELLATO
  • Melissa, elefantina colorata
    Ieri sera Melissa a cena voleva assolutamente ascoltare la canzone "dell'elefante tutto colorato" che le avevano fatto sentire in classe. Io non avevo idea di chi fosse... Così sono andato…

  • La favola
    Questa è il mio racconto sul diabete, presentato venerdì in classe di mia figlia 6enne, Melissa. O meglio, lei voleva che io spiegassi cosa sono il micro e il sensore,…

  • Scene di ordinaria glicefollia
    Diario di bordo - Terzo giorno di sgabuzzino scolastico col mantello dell'invisibilità Alle 10, orario di mer(en)da, terrore di ogni genitore in fase di inserimento... Melissa alta: 250 con 4,…

  • Secondo giorno di elementari
    Oggi mi hanno retrocesso: da sala multimediale e maxiscrivania stile mega direttore galattico, a tavolino 50x50 cm e seggiolina del '68. Si vede che mi hanno già scoperto e hanno…

  • Il primo giorno alle elementari
    Oggi primo giorno per tanti, un doppio inizio per alcuni di noi genitori: sia la scuola, sia un nuovo ciclo con maestri a cui insegnare la gestione del diabete per…

  • Formazione
    Giornata di "indottrinamento" degli insegnanti della prima elementare. Oggi si è tenuto il corso in cui il medico e un'infermiera dell'ASL hanno spiegato al personale docente che cos'è il diabete…

©Riproduzione riservata
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *