Mi chiamo Mario Migliarese, sono catanzarese e sub per passione. Nel mio blog vi racconto in tempo reale l’esperienza con il rivoluzionario sensore Eversense, che ho nel mio braccio, impiantato sottopelle, e con la nuovissima Fiasp, l’insulina più veloce di sempre!
GLI ARTICOLI DI MARIO MIGLIARESE
-
La mia terza volta con il sensore impiantato sottopelle
Non avrei mai pensato che questo posto sarebbe diventato negli anni così familiare per me e ora custode di strane emozioni, come quelle che mi hanno accompagnato ieri. In una…Continue reading »
-
Sensore impiantabile Eversense: il trasmettitore e le novità del nuovo modello
Trasmettitore nuovo vita nuova! Non vorrei esagerare, ma il nuovo trasmettitore, arrivato come da promessa in pochi giorni, è veramente ben fatto. In confronto al primo che ho portato, una…Continue reading »
-
Sensore sottopelle: estrazione del vecchio e impianto del nuovo (con video)
Da poco mi sono separato dal mio primo sensore. Per una sorta di sentimentalismo che non avrei mai immaginato, l'ho voluto conservare. Non so se andrò mai ad aprire la scatolina…Continue reading »
-
90 giorni
Sono passati ormai i 90 giorni di durata del sensore, anche se in realtà la durata effettiva è stata di 97 giorni, e credo che sia arrivato il momento di…Continue reading »
-
Dieci giorni di Eversense
I primi dieci giorni di test: acqua e luce Eccomi, non mi sono perso. Sono solo stato un po' preso dalla vita, la mia e quella di questo gioiello della…Continue reading »
-
Eversense, oltre le 48 ore. L’incisione, l’app e gli allarmi
Il piccolo taglio è del tutto cicatrizzato e posso buttare il cerotto impermeabile: adesso il posizionamento del trasmettitore è molto più agevole! Sono passate poco più di 48 ore da…Continue reading »
-
Eversense, giorno 2. La prima calibrazione e una bella sorpresa
L'allineamento, l'app e il primo confronto con Dexcom G5 Venerdì 24 marzo È passato il primo fatidico giorno, la ferita sta benissimo e posso applicare il trasmettitore sul braccio. Un…Continue reading »
-
Eversense, giorno 1. L’intervento (con video)
Il tanto atteso giorno, innesto e raccomandazioni Giovedì 23 marzo - ore 12.30 Ho voluto fare il gentiluomo, com’è giusto che sia. Prima di me il sensore Eversense è stato impiantato…Continue reading »
-
Eversense, giorno 0. La preparazione
Training preparatorio, calibrazioni, allarmi Mercoledì 22 marzo - ore 23.50 Riesco a trovare il tempo per scrivere solo ora, dopo una giornata molto impegnativa. Oggi ho fatto il training preparatorio…Continue reading »
-
Eversense. Sono Mario e mi hanno innestato Eversense sottopelle
"Vi presento Eversense". Mario Migliarese, catanzarese e sub per passione, racconta in tempo reale per DeeBee.it, l’esperienza con il rivoluzionario sensore Mi chiamo Mario e da nove anni convivo con…Continue reading »
![]() ![]() |
Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!