Applicazione del cerotto: allergie – FreeStyle Libre

Per alcuni utilizzatori del FreeStyle Libre, il collante del cerotto è sinonimo di dermatite da contatto. Per ovviare a questo fastidioso problema, DeeBee Italia vi presenta il seguente videotutorial.

Ecco la soluzione adottata da un nostro lettore e membro del gruppo ufficiale Facebook, che ha condiviso con noi la sua tecnica in cui sostituisce il cerotto del sensore con del nastro biadesivo, prima di applicarlo sul Compeed.

Tutti i video ripotati su DeeBee.it non sostituiscono in alcun modo le indicazioni del proprio medico. Prima di qualsiasi modifica ad un dispositivo medico, chiedete l’autorizzazione al vostro medico diabetologo. DeeBee Italia non è responsabile in alcun modo degli effetti derivanti dalla modifica riportata  e ne scoraggia l’attuazione.

Diabete e bambino. Cosa succede quando mangiamo? La vera storia del cibo dalla bocca agli zuccheri, grazie al lavoro di Fata Insulina.

Da Padre a padre, dico grazie all'autore per aver fatto sorridere la mia bambina. Ci ha relagato uno sprazzo di magia

Ho pianto nel vedere la mia bimba felice  di leggere di una bimba come lei
©Riproduzione riservata
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!

Ti potrebbero interessare anche...

2 pensieri su “Applicazione del cerotto: allergie – FreeStyle Libre”

    1. Ho provato ma il compeed si stacca dopo poco tempo, la cannula del sensore non entra completamente e da valori non corretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *