Glicemie sull’orologio Samsung Gear

La glicemia di Nightscout può essere visualizzata sugli smartwatch Android Wear, gli Apple Watch, i Pebble e sui Garmin, ma anche sugli orologi con sistema Tizen, ossia i Samsung Gear.

Scopriamo insieme come.

Innanzitutto, occorre installare l’app Nightwatch sul proprio smartphone. Dopo aver inserito nelle impostazioni dell’app i dati riguardanti la propria nuvola Nightscout, selezionate “Show Time On Widget”.

Installate ora una seconda app sul vostro smartphone:  Wearable Widgets. Questa app consente di visualizzare un qualsiasi widget presente nella home del proprio smartphone, anche sul display dell’orologio.

Quindi, lanciate l’app Wearable Widgets e selezionate il widget Nightwatch 2×1. Così facendo, avete detto al telefono che volete poter visualizzare il widget di Nightwatch non soltanto sul telefono ma anche sull’orologio.

Eseguite sul telefono l’app che gestisce il vostro orologio Samsung Gear. Andate nella scheda Informazioni e selezionate l’opzione “Visualizza altre app”.

Ricercate queste parole: Wearable Widgets”.
Installate le due applicazioni, “Wearable Widget for Gear” e “Wearable Widgets Clock for Gear“, come riportato in figura. 

In questo modo, sarete in grado di visualizzare il widget sul vostro Samsung Gear. Sull’orologio, infatti, adesso è disponibile il widget “Wearable Widgets“. Toccate il quadrante dell’orologio a lungo e trascinate verso il basso: sarete così in grado di selezionare il nuovo quadrante: “Wearable Widgets“.

Una nota per chi ha voglia di sperimentare: grazie a Wearable Widget, sarete in grado di visualizzare sul vostro Samsung Gear qualsiasi widget di vostro gradimento. Non necessariamente la glicemia di Nightscout!

©Riproduzione riservata
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *