Da oggi, t:slim X2 ha il suo gruppo Facebook italiano

È arrivato il nuovo gruppo, nato per lo scambio di informazioni, idee, opinioni sul microinfusore intelligente che sostituirà Animas Vibe

Sarà presto? Forse sì, ma non vogliamo farci trovare impreparati. Nasce oggi il gruppo Tandem t:slim X2™ Utenti Italia – Il microinfusore intelligente, l’unico sul mercato dotato di touchscreen a colori. Fino ad ora questo microinfusore è stato prerogativa dei soli pazienti negli Stati Uniti, ma con l’uscita dal mercato della Animas Corporation, viene considerato anche per l’Italia il naturale erede del ben più noto Animas Vibe.

Nel gruppo appena nato si potrà conoscere meglio il nuovo arrivato che oltre alla resistenza e leggerezza, avrà il grandissimo pregio di integrarsi con il Dexcom G5®, caratteristica unica nel panorama odierna dei microinfusori. Ma non solo: tra non molto arriverà la possibilità di sospensione dell’erogazione d’insulina in caso di ipoglicemia prevista nei successivi 30 minuti, rendendolo uno dei sistemi più sicuri nella gestione del diabete.

Il t:slim X2, grazie al suo innovativo sistema operativo che prevede una funzionalità di aggiornamento del software, sarà sempre all’avanguardia: si potranno usare, per esempio, le future versioni del sensore Dexcom – il più preciso sul mercato – senza dover cambiare microinfusore. Inoltre, la sua naturale inclinazione alla programmazione di nuove funzionalità lo rende senza dubbio interessante anche agli occhi dei tanti nightscouter sempre alla ricerca di nuovi e utili sviluppi home made, in pieno spirito DeeBee. Staremo a vedere cosa ci riserveranno il futuro e le tante menti illuminate…

In Italia il microinfusore verrà distribuito da Movi e da poco è stato reso pubblico l’accordo di distribuzione con Rubin Medical per la Svezia, Norvegia e Danimarca. Saranno quindi europei i primi utenti che si aggiungeranno ai 70 mila pazienti americani che già usano t:slim X2.

Allora vi aspettiamo nel nuovo gruppo che, insieme ai tre già pienamente operativi, dedicati rispettivamente al sensore impiantabile Eversense, all’app Glimp per FreeStyle Libre, e a tutti gli aspetti sulla gestione del diabete di DeeBee forniscono ogni giorno informazioni di prima mano e supporto, tecnico e non, a migliaia di membri.

©Riproduzione riservata
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *