Questo articolo spiega come utilizzare l’app AndroidUploader+Yagi, che si occupa di spedire le glicemie a distanza al sistema Yagi.
Prima di procedere con la lettura, vi consigliamo di leggere l’articolo che spiega che cos’è Yagi e come si usa.
Come installare l’app
Prima di tutto, prendete il telefono che sarà utilizzato per spedire le glicemie in lontananza (e cioè quello che sarà sempre vicino al Dexcom G4), e navigate su questa pagina, da cui dovete scaricare l’app per Dexcom G4 chiamata “AndroidUlploader+Yagi”.
Ciò fatto, aprite l’app. Accedete al menù e toccate “Preferenze”.
Scorrete verso il basso e toccate “Yagi”.
Nella nuova finestra che si apre, inserite la user e la password del vostro account DropBox, procedere e toccate “Consenti”.
Ricordatevi di abilitare l’app affinché spedisca le glicemie su Yagi.
Ora, collegate il ricevitore del Dexcom G4 ad un cellulare che supporti la modalità OTG, con il relativo cavetto micro USB.
Se sia il telefono che il cavetto supportano la modalità OTG, vedrete l’icona di Yagi illuminarsi di verde. Questo significa che il sistema sta funzionando e Yagi sta ricevendo le prime glicemie!
Navigate sul portale Yagi di DeeBee.it e, nel menù a tendina, scegliete l’app utilizzata per trasferire le glicemie su Yagi (quindi,nel nostro caso, “AndroidUploader”).
Inserite anche qui le credenziali DropBox come avete già fatto prima. E, se avete seguito tutto alla lettera, subito compariranno il grafico e la glicemia, visibili da ovunque!
Nel caso sia una nuova installazione, probabilmente vedrete solo il primo puntino e il valore della glicemia: non preoccupatevi, con il passare delle ore, il puntino diventerà un grafico!
![]() ![]() |
Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!