xItaly è il primo dispositivo al mondo indossabile in grado di ricevere i valori glicemici del sensore Dexcom. E non solo: una volta ricevuti è in grado di spedirli ad uno smartwatch GSM (che al suo interno ospita una microSIM) e quindi online, in remoto, in qualsiasi parte del mondo raggiunta da internet! E’ un progetto marchiato DeeBee.it e made in Italy.
Può essere usato come ciondolo o può essere messo comodamente in tasca date le dimensioni davvero ridotte.
La progettazione di xItaly (che con il suo nome vuole omaggiare il primo trial italiano sul Pancreas Artificiale in età pediatrica, effettuatosi proprio mentre xItaly veniva concepito) va incontro a tutti quei genitori che vogliono tenere la glicemia del figlio sotto controllo anche quando sta facendo attività che lo portano ad occupare un’area di dimensioni difficilmente “copribili” dal ricevitore (per esempio durante una partita di calcio, o mentre il figlio gioca in un grande parco). Con xItaly indosso e lo smartwatch al polso, la glicemia sarà sempre sotto controllo!
Il cuore pulsante di xItaly è il circuito xDrip (o xBridge).
Caratteristiche
Sezione: 46 x 46 millimetri
Spessore: 11 millimetri
Peso: 25 grammi
Durata batteria: 26 ore
Con xItaly si ha quindi tra le mani (anzi, al collo!) un ricevitore per Dexcom supercompatto e che in coppia con uno smartwatch GSM, permette di spedire le glicemie in remoto, in tempo reale, di impostare infiniti allarmi “intelligenti” (MOLTO intelligenti) e di fare tante, tantissime altre cose in più, come spedire un messaggio in caso di ipoglicemia, o persino comandare l’accensione di una luce in casa! Ovviamente sono solo due semplici esempi: le potenzialità sono davvero infinite, grazie alle potenzialità IFTTT. E grazie al sistema Nightscout.
DeeBee Italia raccomanda l’utilizzo di xItaly in abbinamento allo smartwatch K8 Mini oppure allo ZGPAX S8
Il progetto gratuito lo trovi qui.
![]() ![]() |
Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!
Questo articolo mi trova realmente in accordo. Nella mia opinione il
blog https://www.deebee.it è scrittomolto bene, lo seguo con passione.
Ottimo lavoro, a presto.
Sono interessata a sapere tutte lo novità .
Ottimo non ho parole veramente un qualcosa di meraviglioso
P.s. come fare per riceverlo gratuitamente?
Scusate il dexcom g5 è prescrivibile per tutte le regioni? In sicilia l’asl lo passa?
Dexcom G5 è stato codificato e quindi risulta prescrivibile, ma ogni regione e asl attua regolamenti diversi in merito alle forniture. https://www.deebee.it/?p=4083
non vorrei dire castronerie, ma sembra che la fornitura di presidi “speciali” sia possibile previa certificazione diabetologica ospedaliera che citi la legge 115/87 relativa ai presidi ritenuti idonei dallo specialista endocrinologo ospedaliero.
Aggiornerò appena ne so di più, sono siciliano e con mia moglie, diabetica, ho il problema dei costi del freestyle, peraltro la politica di vendita Abbott non mi piace affatto.
Salve vorrei sapere come posso ricevere l’xitaly e lo smartwatch modello femminile se disponibile per dexcom g4 …..mi interessa sapere anche il costo grazie