Tutti contro il signor D.

BLOGGER > Il rumore del diabete > Tutti contro il signor D.

Oggi è il 14 novembre, la giornata mondiale del diabete, ed io signor D. ti immagino lì, rintanato in un angolo, confuso e preoccupato perché ce l’abbiamo tutti con te, perché vogliamo tutti una cura definitiva, perché la tecnologia sta facendo passi da gigante. Se ci penso, il diabete che ho conosciuto per la prima volta quando ero bambina,  è lo stesso diabete di adesso, ma rispetto a 28 anni fa, sono cambiata io, siamo cambiati tutti noi diabetici. Prima eravamo veramente disarmati, ma adesso contro di te signor D. siamo uniti e armati fino al collo. Mi ricordo ancora il mio primo glucometro che aveva il peso e la forma di un mattone e che per rilevare il valore della glicemia impiegava due infiniti minuti. Ricordo ancora le siringhe,  le boccette di insulina, di tipo diverso, da miscelare. Oggi sicuramente le modalità sono cambiate, ma il diabete c’è sempre,  è sempre lì, a fare il bello e il cattivo tempo. Tu signor D.  sei sempre lì a cercare il nostro punto debole, ma fai bene a preoccuparti perché la cura prima o poi la troviamo e nel frattempo io continuo a combatterti, con il sensore che mi fa da scudo e con sempre attaccato addosso il microinfusore che è la mia spada.14

©Riproduzione riservata
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *