Caro Babbo Natale…

Caro Babbo Natale, guarda, se fosse stato per me quest’anno non t’avrei manco scritto, ma so che te l’ aspetti la mia letterina diabetica, come da 30 anni a questa parte. Che secondo me, non per mancarti di rispetto, ma ciò che io desidero me l’avresti potuto realizzare PRIMA.
So che tu ballonzoli e trottoli, so che sei in sovrappeso e i camini sono stretti, però te prego, cerca di non prendertela troppo comoda, che mo’ c’ho una certa fretta.
Vorrei che tu intervenissi PRIMA, prima che troppi ragazzini provino nel corso della vita ciò che ho provato io, la glicemia alta in discoteca per l’adrenalina, l’insuccesso del calcolo dei carboidrati durante le cene con amici, l’iperglicemia negli esami universitari. Vorrei che intervenissi prima, prima della constatazione dei limiti dell’insulina, prima che qualcuno possa sentirsi disarmato. Intervieni prima dei fallimenti, ti prego, datti una mossa. Intervieni nelle vite di tutti noi prima che sia tardi.
Non mi regalare libertà quando villeggerò canuta e inconsapevole al ricovero per anziani, intervieni prima. Intervieni nelle vite di tutti noi quando ancora la fetta d’esistenza col diabete di tipo 1 può essere considerata “un’esperienza”, dopo la quale si apre qualcos’altro. Intervieni prima che la vita col diabete sia l’ intera vita.
Te lo vorrei fare io un regalo caro Babbo, quest’anno: una clessidra. Guardala e pensa a noi, guardala e lavora per noi, guardala e muoviti.
La tua fan di sempre, Lu.

12399372_10207181831415512_1529659818_n

Ti è piaciuto questo scritto di Lu? Clicca qui per leggerne altri ancor più belli!

Diabete e bambino. Cosa succede quando mangiamo? La vera storia del cibo dalla bocca agli zuccheri, grazie al lavoro di Fata Insulina.

Da Padre a padre, dico grazie all'autore per aver fatto sorridere la mia bambina. Ci ha relagato uno sprazzo di magia

Ho pianto nel vedere la mia bimba felice  di leggere di una bimba come lei
©Riproduzione riservata
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *