Super umani

Lo sai perché il diabete 1 è una malattia infingarda?
Perché reclama attenzione quando sei tutto impegnato a sopravvivere. Quando la vita ti chiede il massimo lui si mette a strillare. Quando la quotidianità ti stordisce di mazzate lui ti vuole lucido, presente a te stesso e a sé. Amplifica la voce davanti al dolore e non legittima debolezza. Anche la gioia estrema gli dà fastidio e immediatamente apparecchia ombre alla tua tavola.
Ti prego di non parlarmi di iniezioni o buchi nelle dita, che quelle son solo riccioli nell’esistenza, brufoletti in faccia.
Il diabete 1 e una malattia infingarda perché ci pretende Supereroi quando alla fine, seppur forti e avvezzi ai suoi dispetti, pure con la tutina blu e il mantello rosso, non siamo che esseri umani.

12388135_10207158682836812_962226867_n

Ti è piaciuto questo scritto di Lu? Clicca qui per leggerne altri ancor più belli!
©Riproduzione riservata
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *