La bilancia pesa-carboidrati, già più volte in promozione nei supermercati della catena Lidl, ha conquistato le cucine di tantissime famiglie. Oltre al design moderno e al prezzo concorrenziale, offre una funzionalità che permette di alleggerire e rendere più facile la gestione del diabete.
Avevamo infatti già illustrato il suo punto di forza, che consiste nel poter memorizzare i carboidrati di 200 alimenti, in aggiunta agli 800 preinseriti nel suo database, in modo da poter ottenere in tempi rapidi anche i CHO di piatti fatti in casa o consumati di frequente. Per semplificare la ricerca di questi nuovi codici, DeeBee Italia ha ideato l’apposita Tabella fai-da-te, da apporre sulla bilancia.
Oggi vi proponiamo un nuovo aiuto, grazie alla gentilissima Simona Marazzi, del gruppo Facebook di DeeBee.it, che ha condiviso con noi il suo lavoro: vi siete mai chiesti quali fossero i carboidrati attribuiti agli 800 alimenti preinseriti nella bilancia marchiata SilverCrest? “Saranno gli stessi che uso abitualmente?”
Simona ci ha fornito la risposta: la tabella in formato Excel, con gli alimenti e relativi carboidrati, è scaricabile da DeeBee.it.
Piccola curiosità. Simona ha notato come due alimenti siano memorizzati in una posizione non coerente con la categoria di appartenenza; li troverete segnalati con tre punti esclamativi: il petto di galletto senza pelle e la pasta senza uovo. ;)
Tabella codici/Cho bilancia pesa-carboidrati
![]() ![]() |
Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!