Chi collabora a DeeBee.it

fabrizioFabrizio Casellato, figlio di padre diabetico e papà di Melissa (la primogenita, diabetica anche lei come il nonno) e Lara, è laureato in Informatica con specializzazione in Intelligenza Artificiale. Ha fondato l’associazione di volontariato DeeBee Italia e si dedica alla gestione di DeeBee.it, alla scrittura degli articoli e amministra il gruppo ufficiale Nightscout Italia.
Ama “l’arte del modellare il mondo intorno a sé” con metodi che spaziano dall’intaglio manuale del legno alla progettazione e stampa 3D. Se fosse uno strumento, sarebbe una chitarra.

iridaIrida Cami, mamma di Andrea, laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista di carta stampata, radio e TV, scrive costantemente per DeeBee.it e amministra il gruppo ufficiale Nightscout Italia.
Ama perdersi in un libro e appassionata di caffè in tutte le sue sfumature.

luisaLuisa Codeluppi, insegnante di materie letterarie, è laureata in filosofia ed è diabetica da più di 30 anni. E’ una scrittrice indipendente e ha scelto anche DeeBee.it per la pubblicazione dei suoi scritti.
Cultrice del vivere sano, ama l’attività fisica e la lettura.

zavattoni manuelaDott.ssa Manuela Zavattoni, psicologa dell’ambulatorio diabetologico pediatrico dell’ospedale Filippo Del Ponte di Varese, non solo lavora con il diabete, l’ha sposato: sia il fratello che il compagno sono diabetici di tipo 1! Offre il suo prezioso contributo a tutti i lettori di DeeBee.it, nel tentativo continuo di osservare le infinite risorse che ciascuno possiede nell’affrontare, in modo del tutto originale, nuovi equilibri.
Adora le passeggiate in montagna e gli sport a contatto con la natura. La passione più grande? La sua famiglia!

maffoni claudiaDott.ssa Claudia Maffoni, dopo la laurea con una tesi legata al diabete, ha lavorato come dietista presso l’Ambulatorio di Diabetologia dell’Ospedale Filippo del Ponte di Varese. Successivamente si è trasferita in Germania e poi in Svizzera dove attualmente lavora con la Società Svizzera del Diabete. Si occupa principalmente dell’insegnamento della tecnica del conteggio dei carboidrati, sia tramite attività di gruppo, sia per mezzo di percorsi individuali a seconda delle esigenze.
Nel tempo libero ama leggere, fare passeggiate, cucinare ed esplorare le abitudini di vita e alimentari dei paesi che visita.

Leo Minno, papà di Rebecca, impegnato da tempo nel sociale, testa per Deebee Italia i dispositivi Dexcom, gli accessori ed i relativi software di gestione remota. Pragmatico e con una grande passione per la tecnologia, si diletta a suonare la chitarra nel tempo libero.

Alexandre Silva, Portuguese, father of three beautiful girls, the older one with T1D. Tech lover, specially, now, for all that is related with diabetes. I’m one of the faces of the future office of AJDP – Associação de Jovens Diabéticos de Portugal in my town, Santarém. Registered in some facebook groups related to Diabetes in Portugal, specially Diabretes Portugal and Blucon Portugal (one of the first members). I’m one of founders of an anual event in Portugal called “Diabetes Day in Santarém”, wich had in the 2017 edition the visit of more than 250 people.

Alessandro Vignolini, classe 1963, toscano e babbo di Bianca, parla correntemente inglese e francese e si arrangia in spagnolo e tedesco. Ama leggere, scrivere, e viaggiare. Responsabile vendite estero di aziende metalmeccaniche, per lavoro ha girato il mondo e continua anche se con sempre meno entusiasmo!

Alessandro Pesce, diabetico dall’età di 14 anni. Sin da piccolo ha sempre avuto il cacciavite in mano. Appassionato di elettronica e macchine a controllo numerico, per hobby si diverte a costruire qualsiasi cosa ci sia da costruire!

 

Cristiana Murgia, laureata in Giurisprudenza, ha riposto la sua laurea in un cassetto per fare la mamma a tempo pieno di Niccolò (diabete di tipo 1 dal 2014) e Jacopo. Curiosa, ama viaggiare e conoscere nuove culture. Inoltre, è un’appassionata anglofila!

©Riproduzione riservata
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Ti potrebbero interessare anche...

3 pensieri su “Chi collabora a DeeBee.it”

  1. Buongiorno, vorrei acquistare l’opuscolo del Calcolo dei Carboidrati.Vorrei sapere dove farlo o l’autore e l’editore.
    Grazie per la disponibilità.
    Francesca Cifarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *