Per sempre

Hai presente quanto è grande la dimensione del per sempre? Un impegno che dura tutta la vita senza possibilità di ritorno? Tipo l’insulina? Se un giorno avrò l’opportunità di poter dire a qualcuno: “ti giuro fedeltà da qui fino a che campo”, credo che sarò ben preparata per portare avanti l’impegno. I rapporti funzionano come il pancreas. Te li devi curare, devi starci dietro, patteggiare, iniettargli la giusta quantità d’amore giornaliera, evitare certe cose per non farlo incattivire, avere sempre dei valori ottimali… E così non un giorno alla settimana, ma tutti i giorni della propria vita.
E quella persona, mi sarà cara come mi è cara l’insulina… come mi è caro lo zucchero che mi sta nel sangue, al pari di quello che entra ad esce delle cellule per mantenermi viva.
Il diabete come disciplina di vita.

Valentina Maruca

Ti è piaciuto questo articolo?
Clicca qui
per leggere altri bellissimi articoli della rubrica "Vivere il diabete"!

Vuoi raccontarci tu una storia? Spediscicela qui: info@deebee.it

Diabete e bambino. Cosa succede quando mangiamo? La vera storia del cibo dalla bocca agli zuccheri, grazie al lavoro di Fata Insulina.

Da Padre a padre, dico grazie all'autore per aver fatto sorridere la mia bambina. Ci ha relagato uno sprazzo di magia

Ho pianto nel vedere la mia bimba felice  di leggere di una bimba come lei
©Riproduzione riservata
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *