Control-IQ: il secondo Pancreas Artificiale “commerciale” arriva in Italia

La via maestra è segnata: il Pancreas Artificiale. Grazie ad esso, le persone affette da diabete possono contare su glicemie più stabili e glicate più basse.

Se fino a poco tempo fa questi sistemi intelligenti erano – sebbene gratuiti –  per pochi pionieri, la commercializzazione ha reso la loro fruizione alla portata di molte più persone. In quest’ottica, dopo Medtronic 670G, arriva in Italia anche il sistema Control-IQ per il microinfusore t:slim X2 prodotto da Tandem (qui il gruppo facebook Tandem).

In questo video, il Dott. Andrea Scaramuzza intervistato per DeeBee ci parla della nuovissima modalità usata dal microinfusore Tandem t:slim X2, grazie alla quale il sistema si trasforma in Pancreas Artificiale. Inoltre, affronta il tema dei sistemi non ufficiali già utilizzati con successo dai “pionieri dell’open source” (tra cui anche noi di DeeBee.it che abbiamo lavorato attivamente alla programmazione di AndroidAPS).
Questo il link al gruppo ufficiale italiano di AndroidAPS: https://www.facebook.com/groups/aapsitalia/.

©Riproduzione riservata
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *