Per la creazione della nuvola Nightscout, è necessario ottenere la stringa di connessione Atlas. Per raggiungere questo scopo, il team di Nightscout ha creato uno strumento ad-hoc, che trovate in questa pagina.
Per chi non è avvezzo alla lingua inglese, riportiamo qui lo stesso strumento, tradotto in italiano (credits: Nightscout Foundation).
Step 1: Copia la tua nuova stringa di connessione Atlas nel box bianco sottostante. Dovrebbe assomigliare a:mongodb+srv://yourdbuser:<password>@cluster.zzzzz.mongodb.net/<dbname>?retryWrites=true&w=majority
Copia qui:
Step 2: Inserisci database password and database name qui sotto:
Note:
- La password è quella che hai usato per creare il database Atlas.
- Il nome del database è a tuo piacimento (usa solo lettere e numeri!)
Step 3: Clicca 'Genera stringa'
Step 4: Copia la stringa di connessione che compare, su Heroku
![]() ![]() |
Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!