I ♥ gym

Mi accingo a fare un corso nuovo in questa nuova palestra. Oggi i corsi hanno nomi strani, fondamentalmente incomprensibili.
Il giorno prima chiedo a un istruttore di che tipo di attività si tratta, per capire il tipo di consumo di zuccheri e adattare la terapia. Parla sfocato: “attività funzionale”, “periodizzazione dell’ allenamento”, “cardio-tone” e così adeguo cibo e terapia sulla base della mia idea sfocata.
L’insegnante fa le faccine, interpreta, e dà comandi in un italiano-romano pieno di vocali. Non la capisco e faccio ciò che fanno le altre. Dopo 45 minuti la lezione, che si risolve in una sequenza di esercizi piuttosto blandi sullo step, finisce.
La maestra scoppiettante mi chiede se è andato tutto bene e mi saluta “Ciaobbella!!” Io le sorrido, anche se non con tanti denti come lei: “Sisì!!”.
Sisì ‘sto cavolo. Ho i muscoli contratti e il respiro affaticato. Sto a 250. Non correggo immediatamente, perché spesso dopo l’ attività fisica la glicemia inizia a scendere. Infatti dopo mezz’ora sto a 320.
Ecco, tutto qui. Come per un diabetico una cosa assolutamente normale, banale nella sua quotidianità, possa risolversi in un cumulo di disagio personale e finzione sociale. Come la mancanza di chiarezza verbale possa risolversi in un numero schifosamente alto e fin troppo chiaro.
Ecco, tutto qui.

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Diabete e bambino. Cosa succede quando mangiamo? La vera storia del cibo dalla bocca agli zuccheri, grazie al lavoro di Fata Insulina.

Da Padre a padre, dico grazie all'autore per aver fatto sorridere la mia bambina. Ci ha relagato uno sprazzo di magia

Ho pianto nel vedere la mia bimba felice  di leggere di una bimba come lei
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