Gli esami non finiscono mai avrebbe detto Eduardo De Filippo con la sua famosa commedia. E bene sì. In concomitanza con la giornata mondiale del diabete del 14 novembre 2016, DeeBee Italia e i genitori di alcuni bambini affetti da diabete di tipo 1 propongono al personale scolastico questo breve test per capire insieme quanto queste splendide persone conoscono l’insidiosa patologia che accompagna i loro piccoli alunni.
IL TEST – DIVENTARE “INSEGNANTE INFORMATO”
- Stampate la versione cartacea del test e consegnala all’insegnante
- Inserite le risposte nel modello online
- Scaricate l’attestato e consegnatelo all’insegnante
Oppure,
- Spedite all’insegnante il link del test online
- Sarà sufficiente seguire le semplici istruzioni riportate
Il test è stato redatto seguendo i preziosi consigli del Dott. Alberto Comici, referente per il diabete al reparto di pediatria dell’Ospedale Sant’Antonio (San Daniele del Friuli).
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca qui per leggerne altri ancor più interessanti sulla tematica "Diabete a scuola"!
Vuoi contribuire con informazioni importanti sul mondo della scuola? Scrivici: info@deebee.it
![]() ![]() |
Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!