Riflessi

I momenti di solitudine fanno crescere, probabilmente. Soprattutto se si tratta di solitudine non scelta. E la malattia questi momenti ce li ha nel DNA.
Quando ti fermi e guardi avanti per pensare a quale strategia devi adottare per uscirne, e la tua sosta viene letta in un’altra lingua e il tuo sguardo interpretato in un’altra lingua.
Quando devi scegliere la soluzione migliore per stare bene e i tuoi movimenti agli occhi degli altri non sono che passi maldestri.
Ti trovi a nuotare in una piscina, senza riflessi di luce sul fondo né linee di direzione sul soffitto.
E quando dopo mille anni i momenti di solitudine ti sembrano indolori, ti basta vedere una bambina dagli occhi grandi di cerbiatta piangere in preda alla glicemia alta, di fronte al divieto di mangiare un dolce. E senti l’ingiustizia di lacrime salate di fronte alla cosa più semplice del mondo.
E capisci che ti capiterà ancora mille volte nella vita di dover affrontare l’acqua senza riflessi di luce sul fondo.

luisa

Diabete e bambino. Cosa succede quando mangiamo? La vera storia del cibo dalla bocca agli zuccheri, grazie al lavoro di Fata Insulina.

Da Padre a padre, dico grazie all'autore per aver fatto sorridere la mia bambina. Ci ha relagato uno sprazzo di magia

Ho pianto nel vedere la mia bimba felice  di leggere di una bimba come lei
©Riproduzione riservata
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *