Di che cosa è fatta l’anima?

BLOGGER > Il rumore del diabete > Di che cosa è fatta l’a...

Me lo sono chiesto spesso, di che cosa sia fatta l’anima, e l’ho sempre immaginata come qualcosa di soffice, come una nuvola. Oggi no, oggi non è fatta di nuvola, non so quando sia successo ma si è trasformata, improvvisamente;  oggi la mia anima, è diventata di cristallo. E sta per rompersi. E oggi il silenzio che mi urla nella testa, come un soprano che cerca di raggiungere il più alto dei suoi acuti, sta per farla esplodere. Sto  zitta. E nel silenzio posso sentirlo, il rumore stridulo di qualcosa che si incrina  piano, piano, poi sempre di più, sempre di più, sempre di più, finché……. Ecco… È esplosa, si è rotta, disintegrata in  1000 frammenti, che cadono sul pavimento. E interrompono quel silenzio assordante, e io ci cado sopra con le ginocchia, con le mani, e  cammino carponi per  ritrovare tutti quei  pezzi di me, ma sono dappertutto, sono sparsi per la stanza. E mi ferisco, e sanguino. Perché oggi questo buio non lo sopporto, oggi non lo voglio, oggi vorrei  soltanto un po’ di luce. Ed eccolo, che arriva lui, riconosco i suoi  passi, che si avvicinano e calpestano tutti i frammenti  di me.  È il signor d., col suo sorriso beffardo, fiero di quello che ha fatto! Ed io grido,  e piango, e gli chiedo perché, perché me li hai portati via, perché mi hai lasciato al buio? Ma lui non risponde, e se ne sta lì, muto, a ridere di me. Vorrei raccogliermi, accarezzarmi la testa, dirmi che va tutto bene, ma  oggi no, oggi non posso. E resto lì, seduta sul pavimento, tra i resti della mia anima sgretolata, a pensare che forse fuori ci sarà il tramonto, e chissà come sarà, forse rosso, quanto mi manca  il rosso, chissà se è come me lo ricordo io?

Diabete e bambino. Cosa succede quando mangiamo? La vera storia del cibo dalla bocca agli zuccheri, grazie al lavoro di Fata Insulina.

Da Padre a padre, dico grazie all'autore per aver fatto sorridere la mia bambina. Ci ha relagato uno sprazzo di magia

Ho pianto nel vedere la mia bimba felice  di leggere di una bimba come lei
©Riproduzione riservata
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!

Ti potrebbero interessare anche...