Azzeccare la mattinata!

BLOGGER > Poteva andare peggio > Azzeccare la mattinata!

Stanotte non sono riuscita a dormire.
Ero emozionata. Per Amelia.
Mi giravo e rigiravo. Ad ogni suo colpo di tosse pensavo:- oddio speriamo non le venga la febbre!
Ad ogni beeep, che non fosse troppo alta o troppo bassa la glicemia. Perché stamani Amelia aveva la festa di Natale al nido. Arrivava babbo Natale e facevano una festicciola. Grazie all’aiuto delle maestre e della dirigente e, dopo i miei estenuanti trituramenti di balls, ho ottenuto che venisse servita la focaccia senza glutine per tutti i bimbi. Una volta all’anno Amelia può mangiare come tutti e in libertà. Piccole, grandi gioie, lo sò, ma io ne ero infinitamente emozionata.
Mi sono svegliata presto, ho aperto tutte le imposte che ogni sera Emiliano chiude e così mi costringe a riaprile la mattina per farmi luce, e il freddo delle 7.30 mi dà una botta di vita che nemmeno se mi prendessero a schiaffi in cento. Poi ho svegliato Amelia, a strati, accendendo luci di varia intensità e spogliandola a poco a poco di coperte e pupazzi che la nascondevano del tutto dal mondo degli umani. Colazione! Colazione !
E via al nido, di corsa come tutte le mattine, ma con quel sottofondo di musica di natale e questo Babbo Natale che oramai l’ha visto ovunque ma quand’è che si decide a portarle Ciccio bello? Glielo ha già chiesto almeno 4 volte. Di sicuro avrà capito che babbo Natale è di molto stordito!
Partiamo in macchina, cariche. Glicemia a 130, tanta insulina e tanta speranza di azzeccare la mattinata. Ma a quello ci penso io, lei deve solo pensare alla festa.
E io sono felice.

©Riproduzione riservata
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Ti potrebbero interessare anche...