Buon Natale!

BLOGGER > Poteva andare peggio > Buon Natale!

Noi ieri sera ce l’abbiamo fatta. Dopo una settimana davvero dura, fatta di cannule piegate, glicemie da 70 a 400, tosse, insulino-restistenza ( data dalla tosse ), nottate in bianco e depressioni varie dovute a questa parte tecnica del diabete che a volte ci frega e ci fa delle sorprese orribili, Noi, ieri sera, c’è l’abbiamo fatta. Abbiamo avuto il nostro miracolo di natale. Siamo stati a cena, Emiliano ha anche tagliato barba e capelli e ora sembra, in tutto e per tutto, Jhonny Dorelli. Amelia è rimasta dai nonni e il miracolo ha voluto che le sue glicemie fossero perfette così da farci passare una cena serena. Abbiamo bevuto, abbiamo parlato, io gli ho chiesto ottomila volta se mi ama e lui, come sempre scocciato da questo tipo di domande, mi ha risposto che – smettila, basta, che palle, sei molesta.
Abbiamo avuto il miracolo di una serata calma, senza scossoni dati da assurde glicemie. Abbiamo recuperato Amelia dai nonni sentendo il freddo del Natale, il ghiaccio sotto i piedi e poi il gran calore di vedere il viso sorridente di nostra figlia che, nonostante le 3 ore di assenza, ci era mancata incredibilmente.
Siamo tornati a casa e dopo dieci minuti io russavo e Amelia chiedeva ad Emiliano: – papà, papà, cos’è questo rumore ?
Mi sono svegliata alle 4 di notte per i vari allarmi del micro e tra i vari spostamenti e cambi di posizione tra noi tre mi sono accorta di trovarmi nel mezzo, con la guancia di Amelia sulla mia e la spalla dolorante di Emiliano che poggiava sulla mia, che dolorante non è.
In mezzo a loro due, di notte, un po’ brilla e un pò raffreddata, mi sono sentita nel posto più bello del mondo.
Vi auguro un Natale che vi sorprenda nelle piccole cose. Ora vado a caricare i serbatoi di insulina per i vari cenoni.
Un bacione e ricordatevi sempre che poteva andare peggio!

©Riproduzione riservata
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi parlare con le centinaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda!
Enjoy!

Ti potrebbero interessare anche...