Il mio super papà

BLOGGER > Il rumore del diabete > Il mio super papà

In quanto a diabete, il mio papà non è mai stato un super papà, anzi,  devo ammettere che era una frana. E quando ero ragazzina mi arrabbiavo così tanto con lui, perché non sapeva neanche controllarmi la glicemia. Invece adesso non riesco a pensare a quei momenti, senza un sorriso. Perché lui mi ha insegnato questo: a sorridere sempre, a non prendermi mai sul serio, mi ha insegnato a combattere nonostante la paura, mi ha insegnato che si può cadere, e che bisogna piangere, incazzarsi, ma poi bisogna per forza alzarsi. Poi un giorno il diabete è arrivato anche a  lui. E lui si è arrabbiato, tanto, e forse da quel giorno, non ha più smesso di essere arrabbiato, ed io stramaledettamente orgogliosa, ho iniziato ad essere arrabbiata con lui! Ha smesso di capirmi, o forse sono stata io a non capire più lui e, senza che nessuno di noi due se ne accorgesse, ho  smesso di essere la sua  bambina! Mi ricordo un giorno, avrò   avuto vent’anni, e stavo in macchina con lui, in silenzio, e mi ha chiesto…”perché lo hai lasciato se stai così male?” …”Perché non mi amava”… Lui mi disse: “accetta tutto, ma non accettare mai di non essere amata“.

Infatti io non ci sono mai riuscita ad accettare che tu non mi amassi più, o magari io non ti ho più permesso di dimostrarmelo. L’ultima volta che mi hai salutato  mi hai detto… “ciao amore mio“. Ma la  vita è così, non ti aspetta e non c’è stato più tempo di dirtelo. Scusa papà se non sono stata abbastanza coraggiosa per dirti: “Auguri mio super papà… auguri amore mio”

©Riproduzione riservata
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi parlare con le migliaia di amici che hanno già sperimentato le soluzioni proposte su DeeBee.it? Vuoi fare qualche domanda su un argomento specifico per conoscere le opinioni ed i suggerimenti di chi ci è già passato? Vuoi suggerire tu qualcosa dicendo la tua?
Non devi fare altro che iscriverti nel gruppo Nightscout Italia ed otterrai risposta ad ogni tua domanda! Nel nostro gruppo affrontiamo ogni tematica inerente il diabete (non solo tecnologia ma anche leggi, sport, alimentazione, accettazione, gestione quotidiana, L104, ecc., sia per adulti che per bambini).
Enjoy!

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *