
Ricoverata l'ex concorrente di Ballando con le stelle foto: Facebook @Ballando con le stelle - (deebee.it)
Un ricovero d’urgenza per accertamenti. L’artista, particolarmente apprezzata in Ballando con le Stelle, racconta tutto su Instagram
Nel post con cui ha informato le sue migliaia di fan parla di “conseguenze fisiche e psicologiche”. E, in effetti, gli ultimi giorni non sono stati per niente facili per la popolare attrice, che abbiamo apprezzato in numerose interpretazioni, ma anche nella sua partecipazione a Ballando con le stelle dove, qualche anno fa, ha dato vita a performances molto intense e che ancora restano nella mente dei tanti fan della trasmissione condotta da Milly Carlucci.
Ora, come lei stessa ha documentato tramite Instagram, la ritroviamo ricoverata nel reparto di cardiologia dell’ospedale Gemelli – Isola Tiberina a Roma, dopo un malore. Nonostante l’esperienza traumatica, ha voluto esprimere gratitudine verso la sanità italiana e il personale medico che l’ha assistita.
Il ricovero d’urgenza
Conosciuta per le sue interpretazioni intense tra teatro, cinema e televisione, Loredana Cannata ha mostrato un lato inedito di sé partecipando alla seconda edizione di Ballando con le Stelle, andata in onda nel 2005 su Rai 1. L’attrice siciliana, affiancata dal ballerino professionista Samuel Peron, stupì pubblico e giuria grazie alla sua naturale eleganza e determinazione, arrivando fino alla serata finale e sfiorando la vittoria.

Se fino a quel momento il pubblico l’aveva vista in ruoli drammatici e in produzioni d’autore, sul palco del celebre talent show danzante Loredana ha rivelato una sorprendente versatilità. Non solo padronanza scenica, ma anche disciplina e grinta, qualità che l’hanno resa una delle protagoniste più amate di quella stagione.
La sua partecipazione fu accolta con entusiasmo dai fan, incuriositi nel vedere l’interprete di film come La donna lupo e Senso ’45 mettersi in gioco in un contesto completamente diverso. Ogni settimana Loredana, sotto la guida tecnica di Peron, ha affrontato stili di danza differenti, passando dal tango al valzer, dal jive al quickstep, ricevendo sempre giudizi positivi per la sua progressione tecnica e per la carica espressiva con cui si esibiva.
La coppia fu tra le più competitive di quella seconda edizione, arrivando alla finale e contendendosi la vittoria fino all’ultima puntata. Anche se non si aggiudicarono il trofeo, il percorso di Cannata e Peron è rimasto tra i più memorabili del programma, proprio per la sintonia e il percorso di crescita artistica dimostrato nel corso delle settimane.
Oggi Loredana è appena rientrata dalla sua esperienza come naufraga de L’Isola dei famosi. La finale del reality, trasmessa il 2 luglio, è stata segnata da un momento di forte tensione: durante una prova in apnea all’interno di una struttura sommersa, Cannata ha vissuto attimi di vero panico. I suoi capelli si sono impigliati in una sbarra metallica, impedendole di risalire. Dopo circa un minuto di apnea totale e più di 50 secondi incastrata, l’attrice ha iniziato a ingoiare acqua, temendo per la propria vita. Grazie alla prontezza del personale, Loredana è stata liberata nell’immediato, ma lo spavento e lo stress vissuto non sono passati inosservati.
Al suo ritorno in Italia, avvenuto venerdì mattina, l’attrice ha accusato un forte malessere: sensazione di fame d’aria e difficoltà respiratorie l’hanno indotta a recarsi al pronto soccorso, appena tre ore dopo l’atterraggio. Dopo dieci ore di accertamenti — tra esami ematici e strumentali — i medici hanno ritenuto necessario ricoverarla nel reparto di cardiologia per approfondimenti sulle condizioni del cuore. Vi terremo aggiornati sulle sue condizioni.