
Carolyn Smith: era tutto finto (Instagram) www.DeeBee.it
E’ uscita una notizia che ha scatenato rabbia – e un po’ di ironia – da parte della diretta interessata. Il comunicato ufficiale.
Il mondo dei social network dove ormai l’informazione passa per canali sempre meno controllati e dove chiunque può dire effettivamente di tutto è ormai un groviglio senza più direzione in cui le notizie arrivano con una velocità incredibile e spesso, per curiosi, giornalisti o persone che vogliono informazioni chiare è quasi impossibile verificare tutto ciò che viene detto. A farne le spese, è stata ancora una volta una figura molto popolare nel mondo dell’intrattenimento.
Per chi non conoscesse il celebre programma Ballando con le Stelle, il nome di Carolyn Smith potrebbe essere poco familiare ma la ballerina e coreografa – che insegna anche queste arti – risulta ancora oggi un personaggio legatissimo al programma italiano. Nata nel 1960 in Scozia ma ormai naturalizzata come Italiana da tanti anni – al punto da padroneggiare la lingua meglio di tanti italiani madrelingua! – la donna ha una lunga storia d’amore con il programma.
La Smith lavora come giudice per il programma televisivo popolare in tutto il paese fin dal 2007, facendo quindi segnare una sorta di record di fedeltà alla trasmissione che per fortuna, continua a godere di un successo importantissimo. Purtroppo, la celebrità ha anche dei lati negativi…e la figura famosa sui social ha finito per trovarsi nella paradossale situazione di dover smentire la propria morte per l’ennesima volta. Avete letto bene…
Shoccante Fake News, non è neanche la prima volta.
Carolyn Smith ha protestato con un comunicato ufficiale sul suo profilo Instagram contro alcuni giornalisti che, a quanto sembra, avrebbero diffuso la notizia – ovviamente finta – della sua morte. Ora, non è chiaro come sia nata questa voce o chi abbia mandato in giro per primo tale diceria che sui social network ha attecchito rapidamente ma la donna si è offesa parecchio: “Questa cosa mi da un fastidio fuori dal normale”, afferma infatti in un video in cui smentisce il tutto.

A molti artisti e personaggi pubblici, come i rapper Fabri Fibra o Salmo ma anche Al Bano si sono trovati nella brutta situazione di leggere false notizie sulla loro malattia o morte ma con la Smith sembra esserci un accanimento particolare: “Mi faccio una risata ma mi sto stancando”, afferma la donna nel video. Già nel 2023 era circolata una falsa notizia sul suo decesso. In più, sui social qualcuno le fa anche gli auguri a caso, senza tenere conto del suo vero compleanno: “Volete farmi invecchiare più velocemente? Io non penso proprio…”, ha detto.
Per tutta risposta contro la stampa quindi, Carolyn ha pubblicato un video datato 7 luglio, oggi, con un cartello che recita: “Sto ca..o che sono morta, sono viva. Carolyn”. I suoi fans ironizzano sull’accaduto: “Facendo così ti allungano la vita”, scrive qualcuno. Ma se una volta ci si può fare una risata amara, quando episodi simili continuano a succedere, una persona può anche spazientirsi. Come è successo questa volta.
Visualizza questo post su Instagram