
La vita privata di Francesca Chillemi, attrice e modella siciliana di 39 anni, torna sotto i riflettori per una lieta notizia: è in attesa del suo secondo figlio. Dopo la primogenita Rania, nata dalla relazione con l’imprenditore Stefano Rosso, l’ex Miss Italia è ora felice accanto a Eugenio Grimaldi, imprenditore napoletano di 38 anni. Proprio lui ha scelto di raccontare in esclusiva a “Oggi” una vicenda drammatica, ma anche di rinascita, legata alla sua salute.
La battaglia contro il linfoma non-Hodgkin
Nel 2017 a Eugenio Grimaldi è stato diagnosticato un linfoma non-Hodgkin, una forma di tumore del sistema linfatico che si sviluppa dai linfociti, cellule presenti in diverse parti del corpo come linfonodi, milza e midollo osseo. Secondo quanto riportato da Humanitas, questa patologia può essere suddivisa in quattro stadi di progressione. Grimaldi ha rivelato di trovarsi all’ultimo stadio, con un tumore ormai inoperabile e aggressivo che aveva già compromesso le ossa. “Avevo solo 31 anni e i medici mi avevano dato pochi mesi di vita”, ha raccontato.
La forza delle cure e il sostegno della famiglia
La lotta di Eugenio contro la malattia è stata dura e senza garanzie di successo. Ha affrontato una decina di cicli di chemioterapia molto intensi, cure con puntura lombare e altri trattamenti. I primi cento giorni sono stati i più critici, in cui l’incertezza sul risultato delle terapie lo ha tormentato profondamente. “Cercavo forza nei miei figli, Emanuel Filippo e Iliana, che ho avuto dall’ex moglie Veronica Resca. La sera, quando la piccola si addormentava, iniziava il momento più difficile: pensavo al mio futuro pieno di angoscia e al pensiero della morte che mi inseguiva”, ha confidato.
Nonostante tutto, Grimaldi non si è mai arreso. La sua passione per l’equitazione è stata una valvola di sfogo e un motivo di speranza. Col passare del tempo, le cure hanno iniziato a fare effetto e la sua condizione è migliorata. “La testa ha giocato un ruolo fondamentale: il momento in cui ho capito che stavo guarendo è stata una vera liberazione”, ha sottolineato con emozione.
Ora Eugenio vive un nuovo capitolo della sua vita insieme a Francesca Chillemi: “Siamo felici del nostro amore e del progetto che stiamo costruendo. Sento che sta arrivando la felicità che entrambi meritiamo e per cui abbiamo lottato”.