
Un altro protagonista pronto a lasciare Il Paradiso delle Signore - Deebee.it / Credits: Raiplay.it
Un altro protagonista di queste ultime stagioni de Il Paradiso delle Signore è pronto a lasciare la serie: la delusione dei fan.
La decima stagione de Il Paradiso delle Signore si prepara a tornare su Rai 1 a partire da settembre 2025, ma già si respira un clima di tensione tra i fan: uno dei personaggi più amati della soap opera è pronto a dire addio in modo definitivo, scatenando emozioni contrastanti tra gli appassionati della serie.
Nell’attesa di scoprire tutti i dettagli delle nuove puntate, emergono le prime anticipazioni che promettono colpi di scena e sviluppi inaspettati.
Le novità della decima stagione de Il Paradiso delle Signore
Mentre le riprese della nuova stagione stanno per concludersi, Rai 1 prepara il palinsesto per un ritorno molto atteso dagli spettatori. La nona stagione si era conclusa lasciando numerosi interrogativi aperti, soprattutto riguardo alle sorti di Rosa Camilli, che aveva deciso di lasciare Milano per rifugiarsi a Bologna, ferita dalla delusione sentimentale e dalle scoperte legate a Tancredi. Secondo le prime anticipazioni, Rosa farà un breve ritorno a Milano durante la decima stagione, ma non tornerà come presenza fissa. Il suo rientro avrà comunque un peso importante per Marcello Barbieri, coinvolto in un conflitto emotivo tra l’attrazione verso Rosa e la sua relazione con Adelaide di Sant’Erasmo.
Parallelamente, la nuova stagione introdurrà anche diverse new entry che promettono di ravvivare le dinamiche tra i protagonisti storici. L’aspetto che più sta creando fermento tra i fan riguarda l’uscita di scena di uno dei volti storici della soap. Sebbene il nome del personaggio che lascerà la serie non sia ancora stato ufficialmente rivelato, le speculazioni sono già partite con forza tra gli appassionati. Una delle ipotesi più accreditate punta su Irene Cipriani, la capo commessa, il cui ruolo nelle trame si sta progressivamente riducendo e che sembra attraversare una fase di stallo anche dal punto di vista sentimentale.

Non è da escludere però che a salutare definitivamente il pubblico possa essere Tancredi, ormai smascherato per aver sottratto la linea di moda del Paradiso prima del lancio ufficiale, usando la commessa Rita come spia. Il personaggio ha perso il sostegno di Rosa, che insieme a Marcello ha deciso di denunciarlo, e anche Umberto Guarnieri sembra intenzionato a escluderlo dalla direzione di Galleria Milano Moda, affidandola invece alla figlia Odile. Nonostante le voci di addii, non tutti i personaggi storici lasceranno la scena. Marta Guarnieri manterrà un ruolo di primo piano nella decima stagione. La sua storyline sarà al centro delle trame, con un’evoluzione che vedrà il suo rapporto con Enrico sottoposto a nuove prove, complicate anche dalla diffidenza della figlia di lui, Anita.
Inoltre, Marta tornerà a collaborare con Roberto Landi e Marcello Barbieri, assumendo la carica di consulente al Paradiso. Tra le certezze della prossima stagione, dunque, ci sono sia personaggi pronti a tornare in gioco sia altri che invece sembrano destinati a uscire di scena, creando così un mix di emozioni che promette di tenere alta l’attenzione degli spettatori. L’appuntamento con le nuove puntate è fissato per settembre 2025 su Rai 1.